A più di sessant’anni dall’uscita del primo film (Licenza di Uccidere / Dr. No - 1962, con Sean Connery) Iossa guida l’ascoltatore attraverso le storie che si celano dietro le musiche e le canzoni della saga bondiana, dagli anni Sessanta ai giorni nostri. “Goldfinger”, “You Only Live Twice”, “Diamonds Are Forever” “Skyfall” sono alcune delle canzoni entrate di prepotenza nella storia del cinema e della musica, che saranno interpretate dal vivo a Villa di Donato.
Per l’occasione Villa di Donato offrirà agli ospiti un menù “Agitato, non mescolato” come il mitico Vodka Martini di 007. Drink e cocktail sanno protagonisti, sostenuti da una ricca selezione di stuzzichini, per un momento conviviale alla maniera di James Bond.
Lo spettacolo/concerto 007 Operazione Suono gode della partnership e del patrocinio di Protocollo Bond, la più importante piattaforma italiana di informazioni e approfondimenti sull’universo bondiano.
Michelangelo Iossa è autore di numerosi libri e reportage sul mito-Bond, tra cui il fortunato volume “007 Operazione Suono” (Rogiosi editore), l’unico libro a dedicare una specifica attenzione alle colonne sonore e alle canzoni della saga di James Bond. Il libro è dedicato alla memoria di Sir Sean Connery, primo interprete cinematografico dell’agente segreto inglese, scomparso cinque anni fa, ed è impreziosito dalla prefazione del leggendario Monty Norman, pluripremiato compositore britannico e creatore del “James Bond Theme”, tema orchestrale divenuto ‘firma’ delle imprese di 007, da “Licenza di Uccidere” del 1962 a “No Time to Die” del 2021. Il volume sarà disponibile in vendita a Villa di Donato nel corso della serata del 7 Novembre.
Per informazioni e per prenotare: prenotazioni@villadidonato.it
***
Biglietto Unico: 40 euro
Ridotto per Magnifici77: 30 euro
Ridotto per Protocollo Bond: 35 euro
Ridotto per Associazioni: 35 euro
Under 35 ed artisti: 25 euro
Per raggiungere la Villa è disponibile il Bussino, un servizio transfer andata e ritorno, al costo di 10 euro a serata da prenotare contestualmente al biglietto, disponibile da diverse zone della città.


Nessun commento:
Posta un commento