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martedì 18 novembre 2025

SiVola presenta la nuova campagna per il Black Friday: un mistero tutto da svelare con un detective d’eccezione

SiVola, Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, lancia la nuova campagna per annunciare gli sconti del Black Friday, in programma dal 17 novembre al 2 dicembre, ideata come un vero e proprio giallo da risolvere.

Il concept della campagna vede i social di SiVola trasformarsi in una scena investigativa, dove un detective d’eccezione con la sua comicità tagliente sarà chiamato ad indagare sul mistero. A risolvere il caso, Edoardo Ferrario, che farà luce sul colpaccio dell’anno: prenotare un viaggio di gruppo approfittando degli sconti esclusivi del Black Friday.

Il concept creativo della campagna è ideato internamente dal team di SiVola, mentre lo script, il montaggio e la produzione del video sono a cura di Tamago, insieme a Edoardo Ferrario, che, nei panni di un detective ironico e astuto, svela il mistero che si cela dietro la mancata partecipazione del suo amico alla solita vacanza a Pescasseroli.

A supporto della campagna social, SiVola ha stretto per la prima volta una collaborazione con IGPDecaux - leader in Italia per la comunicazione Out Of Home e Digital Out of Home – pianificando una campagna DOOH nelle principali città italiane (Milano, Roma, Napoli e Bari) con visual evocativi dei viaggi di gruppo SiVola. Una strategia pensata per catturare lo sguardo e l’attenzione di persone sempre in movimento e per consolidare la propria presenza nel mercato travel, trasformando la campagna in un acceleratore di awareness e conversione. 

La pianificazione della campagna DOOH coinvolge oltre 400 impianti digitali, distribuiti tra arredo urbano e metropolitane di IGPDecaux. Una rete capillare, ad alta densità di traffico e visibilità, in grado di garantire milioni di impressions qualificate e una copertura trasversale tra i principali hub urbani.

“Quest’anno per il Black Friday abbiamo deciso di utilizzare una strategia a doppio canale. Da un lato la campagna social con Edoardo Ferrario, in perfetto stile SiVola e in grado di parlare alla nostra community con quel tono ironico, coinvolgente e autentico che da sempre ci contraddistingue come una realtà in grado di rompere gli schemi classici della comunicazione social, soprattutto in ambito travel”, commenta Daniela Sparano, Marketing Manager di SiVola. “Dall’altro, abbiamo scelto di collaborare con un partner d’eccellenza come IGPDecaux, in grado di coniugare tecnologia, creatività e misurabilità, per uscire dalla dimensione digitale e incontrare un pubblico sempre più ampio nei suoi spostamenti quotidiani, per fare in modo che ogni viaggio inizi già prima di partire”.

“SiVola rappresenta perfettamente la nuova generazione di brand nativi digitali che scelgono la comunicazione esterna per amplificare il valore dell’esperienza,” afferma Sergio Garzia - National Client Manager di IGPDecaux. “Abbiamo ideato una pianificazione che unisce precisione data-driven e storytelling visivo, per garantire una presenza coerente, misurabile e capace di generare memoria. Oggi l’OOH è un ecosistema intelligente, dove ogni impression può trasformarsi in relazione”.

Con questa campagna, SiVola invita tutti a unirsi all’indagine più misteriosa dell’anno e a scoprire il viaggio di gruppo perfetto lungo la strada, approfittando degli sconti per il Black Friday attivi a partire dal 17 novembre. La campagna si concluderà il 2 dicembre, in occasione della giornata del Travel Tuesday, giornata dedicata alle offerte sui viaggi. 


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