Da oggi, 9 febbraio, al 13 febbraio i comuni interessati saranno Ceccano, Arnara, Patrica, Supino, Morolo e Vallecorsa, con la provincia di Frosinone che sarà protagonista di una settimana all’insegna della conoscenza del mondo cinematografico, approfondendo i temi più vicini alle giovani generazioni.
L’appuntamento ha il supporto del comune di Ceccano, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ciotoli, assessore alle Politiche Culturali, Patrimonio e Programmazione Strategica, e avrà come partner l’associazione Indiegesta, da venticinque anni un punto di riferimento per lo sviluppo delle attività culturali sul territorio.
“IndieGesta condivide con Giffoni la convinzione che il cinema sia il linguaggio più potente per comunicare con i giovani – le parole di Andrea Ciotoli, presidente dell’associazione di promozione sociale -. Essere scelti per la terza volta come partner per lo School Experience è la conferma di un percorso solido e duraturo. Insieme a Giffoni, portiamo nelle scuole strumenti di scrittura e lettura del mondo, creando un ponte tra didattica ed espressione cinematografica. Siamo inoltre orgogliosi che il modello organizzativo adottato a Ceccano nell'ultima edizione sia stato replicato per la sua efficacia, e ringraziamo il team di Giffoni per la straordinaria sintonia”.


Nessun commento:
Posta un commento