Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

venerdì 20 febbraio 2026

Castellammare di Stabia, lunedì 23 febbraio la presentazione del percorso didattico del Museo Civico alla Reggia di Quisisana



Il 23 febbraio, alle ore 10.00, saranno presentati al pubblico e alla stampa i locali del Museo Civico di Castellammare di Stabia, nella borbonica Reggia di Quisisana, insieme alle visite didattiche speciali dedicate alle scuole e ai gruppi, che mettono in sinergia e continuità la storia di questo territorio e le sue ricchezze archeologiche, artistiche e paesaggistiche con le tradizioni e la cultura materiale e immateriale.


Alla presentazione interverranno, tra gli altri, Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei, e Maria Rispoli, direttrice del Museo Archeologico di Stabia “Libero D’Orsi”.

L’iniziativa nasce da un accordo tra il Parco Archeologico di Pompei e il Comune di Castellammare di Stabia ed è affidata agli operatori del Pompeii Children's Museum.

Il percorso prende avvio dalle sale del Museo Archeologico di Stabia “Libero D’Orsi”, ricche di reperti, affreschi e testimonianze provenienti dalle ville di età romana sulla collina di Varano e dall’ager stabianus, e prosegue al terzo piano, nelle sale allestite con postazioni interattive e gallerie multimediali, dove la storia di Castellammare si racconta in tutte le sue sfaccettature: dalla tradizione cantieristica alle tipicità gastronomiche, dalle acque termali ai campioni dello sport, fino ai protagonisti della scena culturale, del teatro e della letteratura.

L’offerta didattica, riservata alle scuole e ai gruppi, è prenotabile e acquistabile sul sito https:// www.pompeiichildrensmuseum.it, nella sezione “Le nostre proposte didattiche”, inviando una e-mail a didattica@pompeiichildrensmuseum.it oppure telefonando al numero +39 351 3566945, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Le visite si terranno il mercoledì e il giovedì, avranno una durata complessiva di 1 ora e 45 minuti e un costo di 170 euro a gruppo, per un massimo di 25.


Nessun commento:

Posta un commento