COMICON Bergamo, il festival della cultura pop più atteso del Nord Italia, è pronto a tornare, in collaborazione con Promoberg, dal 26 al 28 giugno 2026 alla Fiera di Bergamo e con una serie di eventi in città e in provincia. Una quarta edizione che arriva dopo il successo dello scorso anno con oltre 38.000 visitatori e che promette tre giorni di fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, giochi, concerti e molto altro.
Si parte con il poster del festival, quest’anno realizzato da una delle artiste italiane più esplosive ed amate negli Stati Uniti, Nicoletta Baldari. Ad animare la IV edizione ci saranno poi il Magister Leo Ortolani e i primi ospiti internazionali: Yuji Horii per i 40 anni di Dragon Quest, il fumettista Premio Eisner Salvador Larroca, l’autore e game designer di Final Fantasy Yasumi Matsuno, il disegnatore di Batman Lee Bermejo, il mangaka creatore di Trigun Yasuhiro Nightow, la star dell’animazione Takahiro Yoshimatsu.
Inoltre, tanti ospiti, mostre ed eventi in arrivo dalla Polonia grazie allo straordinario gemellaggio tra COMICON e MFKiG, il più vasto e influente festival internazionale di fumetti e giochi dell’Est Europa.
Nessun commento:
Posta un commento