Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

lunedì 20 ottobre 2025

GAETANO MORAGAS APRE L'UNICA DATA ITALIANA DEL "THE AVENOIR TOUR" DI CALUM SCOTT

Gaetano Moragas, cantante pop classe ‘98 originario di Reggio Calabria, sarà l’opening act dell’unica data italiana del “The Avenoir Tour”, che vedrà Calum Scott, l’artista britannico multiplatino con oltre 10 miliardi di streaming globali, esibirsi martedì 21 ottobre 2025 al Fabrique di Milano, in un concerto prodotto da Vivo Concerti. Scott, diventato celebre dopo l’esibizione a Britain’s Got Talent con la cover di “Dancing On My Own” nominata ai Brit Awards, ha scelto personalmente Gaetano per condividere il palco, riconoscendo nella sua voce e nel suo percorso artistico un talento in grado di aprire un concerto di respiro internazionale. I biglietti per la serata sono ancora disponibili su TicketOne (www.ticketone.it).

Per l’occasione Gaetano ha preparato un pre-show di 20 minuti, un concentrato della sua musica che comprenderà alcuni dei suoi brani più rappresentativi, cover di artisti che ammira e, per la prima volta dal vivo, il nuovo singolo “La mia macchina del tempo”.

«Essere scelto da Calum Scott per aprire la sua unica data italiana del suo tour mondiale è per me un onore immenso e un sogno che si realizza. Calum è un artista che ho sempre ammirato per la sua sensibilità e autenticità. Sapere che ha ascoltato la mia voce, la mia musica e ha deciso di condividere con me il suo palco è una sensazione speciale» – racconta l’artista.  
 

Gaetano Moragas è un cantante pop italiano classe ‘98, originario di Reggio Calabria. Voce calda, presenza scenica magnetica e un’identità sonora che fonde pop contemporaneo con influenze R&B, soul e funk. Il suo è uno stile autentico che lo rende una delle voci emergenti più originali della nuova scena italiana. 
Giovanissimo, inizia a esibirsi dal vivo e a formarsi artisticamente. Nel 2015 frequenta il CET di Mogol e si esibisce con Roberto Vecchioni in “Chiamami ancora amore”. 
Nel 2017 duetta con Laura Pausini in “Dove resto solo io” e nella versione spagnola “Donde quedo solo yo”, al Palafiera di Rimini. Da questa esperienza nasce una collaborazione che lo porta a registrare i cori di “Nuevo”, brano pop-reggaeton incluso in Fatti sentire / Hazte Sentir - album multiplatino distribuito worldwide da Warner Music e vincitore di un Latin Grammy come Miglior Album Pop Latino.
Finalista ad Area Sanremo 2020, nel 2021 conquista la vittoria assoluta del concorso nazionale CampusBand con l’inedito “Sullo sfondo”, premiato da Mario Lavezzi e Franco Mussida (PFM).
Nel 2023 scrive e interpreta “Storie fragili”, brano che unisce liriche intime e produzione moderna, che lo porta ad essere tra i vincitori del contest Back to Talent di J-Ax (Articolo 31). Lo stesso brano viene selezionato tra i vincitori del Festival Musica Bella, dedicato a Gianni Bella.
 

Nessun commento:

Posta un commento