Dopo tre singoli che hanno definito il loro stile e la loro identità sonora, le LUCI AL NEON tornano con “Evolution”, il primo EP della band tutta al femminile composta da Kris (voce e autrice), Alena (basso) e Francesca (batteria). Il progetto, vincitore del Bando SIAE “Per Chi Crea 2024 – Nuove Opere”, è prodotto da Leo Pari e Simone Guzzino, e pubblicato dalla Stemma Music, con distribuzione Artist First.
Registrato tra gli storici studi di Leo Pari e quelli della Stemma a Roma, l’EP è stato mixato e masterizzato da Jesse Germanò presso il Jedi Sound Studios, sempre nella Capitale. “Evolution” rappresenta un racconto di crescita, autenticità e ricerca personale, dove sonorità pop ed elettroniche si fondono con una forte attitudine live-oriented, capace di restituire l’energia e la coesione della band anche fuori dal palco.
Quattro dei brani dell’EP – Lacrime viola, Smartbox, Bassa marea e Lampo di follia (Meno Male) – sono stati scritti a quattro mani da Leo Pari, Cristina Milanese (Kris), Simone Guzzino e Flavio Strabbioli, mentre Parkour porta la firma di Leo Pari e Luca Serpenti. Le edizioni musicali sono di Edizioni Curci, Sony Music Publishing, Sugarmusic, Stemma Music e NeverEnding Mina.
Il primo singolo estratto, “Lampo di follia (Meno Male)”, è un brano travolgente e dinamico che descrive il bisogno di lasciarsi andare, di trovare la leggerezza nelle connessioni autentiche e di riscoprire sé stessi attraverso l’imperfezione.
Come racconta Kris: «È quella scintilla che ti fa uscire dagli schemi, che ti salva dai pensieri troppo seri. A volte serve solo un lampo di follia per ricordarti che stai vivendo davvero… e meno male.»
L’uscita sarà accompagnata da una serie di Showcase Live nei principali club italiani a partire da novembre 2025.
Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Chi sono le LUCI AL NEON


Nessun commento:
Posta un commento