Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

giovedì 23 ottobre 2025

LUCI AL NEON "EVOLUTION" Il primo EP del trio indie pop tutto al femminile FUORI VENERDÌ 24 OTTOBRE



Dopo tre singoli che hanno definito il loro stile e la loro identità sonora, le LUCI AL NEON tornano con “Evolution”, il primo EP della band tutta al femminile composta da Kris (voce e autrice)Alena (basso) e Francesca (batteria). Il progetto, vincitore del Bando SIAE “Per Chi Crea 2024 – Nuove Opere”, è prodotto da Leo Pari e Simone Guzzino, e pubblicato dalla Stemma Music, con distribuzione Artist First.

Registrato tra gli storici studi di Leo Pari e quelli della Stemma a Roma, l’EP è stato mixato e masterizzato da Jesse Germanò presso il Jedi Sound Studios, sempre nella Capitale. “Evolution” rappresenta un racconto di crescita, autenticità e ricerca personale, dove sonorità pop ed elettroniche si fondono con una forte attitudine live-oriented, capace di restituire l’energia e la coesione della band anche fuori dal palco.

Quattro dei brani dell’EP – Lacrime viola, Smartbox, Bassa marea e Lampo di follia (Meno Male) – sono stati scritti a quattro mani da Leo PariCristina Milanese (Kris)Simone Guzzino e Flavio Strabbioli, mentre Parkour porta la firma di Leo Pari e Luca Serpenti. Le edizioni musicali sono di Edizioni CurciSony Music PublishingSugarmusicStemma Music e NeverEnding Mina.

Il primo singolo estratto, “Lampo di follia (Meno Male)”, è un brano travolgente e dinamico che descrive il bisogno di lasciarsi andare, di trovare la leggerezza nelle connessioni autentiche e di riscoprire sé stessi attraverso l’imperfezione.

Come racconta Kris: «È quella scintilla che ti fa uscire dagli schemi, che ti salva dai pensieri troppo seri. A volte serve solo un lampo di follia per ricordarti che stai vivendo davvero… e meno male.»

L’uscita sarà accompagnata da una serie di Showcase Live nei principali club italiani a partire da novembre 2025.


Il progetto è realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.



Chi sono le LUCI AL NEON

Un trio tutto al femminile che fonde sonorità indie pop e atmosfere synthwave in un progetto musicale autentico e contemporaneo. Il gruppo nasce dalla visione artistica di Kris (Cristina Milanese), a cui si affiancano Alena Mengo (basso) e Francesca Avolio (batteria). La produzione è curata da Leo Pari e Simone Guzzino, anche coautori insieme a Kris di tutti i brani. 
La band si distingue per un sound raffinato ma accessibile, con testi capaci di toccare corde profonde e melodie che restano impresse. Tra i singoli già pubblicati figurano anche “Kawasaki”, “al Palalottomatica”, “Nella Playlist dei tuoi pensieri” (in duetto con Jessica Morlacchi).



Nessun commento:

Posta un commento