L’evento ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri, giornalisti, tv locali, rappresentanti del mondo della ristorazione e della formazione alberghiera.
A documentare l’intera cerimonia con i suoi scatti è stato il fotografo Vito Cerbone, mentre la moderazione è stata affidata alla voce esperta del noto giornalista Giuseppe De Girolamo, che ha guidato con eleganza e competenza il dibattito.
Tra gli interventi più significativi:
Domenico Guarino, imprenditore e storico della ristorazione campana, ha sottolineato l’importanza della memoria gastronomica come patrimonio culturale da tramandare.
Pino Raimondo, presidente dell’Associazione Cuochi di Caserta e provincia e docente di scuola alberghiera, ha evidenziato il valore formativo del volume per le nuove generazioni di cuochi.
Dario Duro, esperto del settore turistico-alberghiero e ristorazione e fiduciario AMIRA (Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi) Sez. Napoli e di altre province campane, ha conferito al titolare del ristorante Il Tempio, Alessandro Zacaria, il riconoscimento di Socio Sostenitore AMIRA, consegnando anche un attestato di benemerenza per l’impegno nella valorizzazione dell’enogastronomia, enologia e del turismo italiano.
Ha inoltre annunciato che si sta lavorando affinché Il Tempio possa diventare in futuro un locale del Cravattino d’Oro AMIRA, prestigioso riconoscimento dell’associazione.
A conclusione della conferenza stampa, gli ospiti sono stati deliziati da una degustazione di piatti tipici della cucina napoletana, preparati con maestria e passione, in perfetta sintonia con i valori espressi nel libro dello chef Di Filippo.
Nessun commento:
Posta un commento