Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

lunedì 1 dicembre 2025

II edizione del Concorso “A.M.I.R.A. School Prize” alla Fondazione Villaggio dei ragazzi di Maddaloni (CE)



Manca poco alla seconda edizione del Concorso “A.M.I.R.A. School Prize”, la competizione regionale dedicata agli allievi degli Istituti Alberghieri della Campania, indirizzo Enogastronomia – Sala e Vendita, che si terrà il 3 Dicembre 2025 presso la "Fondazione Villaggio dei ragazzi" a Maddaloni (CE).

L’iniziativa formativa è stata lanciata dalla sezione A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) di Napoli, ed altre province della Campania, diretta da Dario Duro, ed è pensata per valorizzare talento, professionalità e creatività delle nuove generazioni.
Ogni Istituto parteciperà con un team composto da tre allievi delle classi III, IV o V , ciascuno impegnato in una delle tre prove ufficiali:
• Flambé Art: realizzazione di un dessert flambé con ricetta originale e preparazione completa in sala, compresa l’elaborazione delle decorazioni.
• Cocktail Art: creazione di un cocktail inedito in abbinamento al dessert flambé, con presentazione e decorazione curate in loco.
• Restaurant Service Skills: mise en place per due coperti, accoglienza e presentazione del menù, chiusura del servizio con conto e commiato, il tutto entro i tempi stabiliti.
La valutazione sarà affidata a una commissione composta da professionisti del settore e presieduta da un Gran Maestro della Ristorazione dell’A.M.I.R.A., garanzia di competenza e imparzialità.
Ogni categoria avrà un "podio", la targa del “2° Concorso A.M.I.R.A. School Prize” sarà assegnata all’Istituto che avrà totalizzato il punteggio più alto sommando le tre prove.
La sezione speciale “Crescendo insieme” agli allievi BES.



Nessun commento:

Posta un commento