Manca poco alla seconda edizione del Concorso “A.M.I.R.A. School Prize”, la competizione regionale dedicata agli allievi degli Istituti Alberghieri della Campania, indirizzo Enogastronomia – Sala e Vendita, che si terrà il 3 Dicembre 2025 presso la "Fondazione Villaggio dei ragazzi" a Maddaloni (CE).
L’iniziativa formativa è stata lanciata dalla sezione A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi) di Napoli, ed altre province della Campania, diretta da Dario Duro, ed è pensata per valorizzare talento, professionalità e creatività delle nuove generazioni.
Ogni Istituto parteciperà con un team composto da tre allievi delle classi III, IV o V , ciascuno impegnato in una delle tre prove ufficiali:
• Flambé Art: realizzazione di un dessert flambé con ricetta originale e preparazione completa in sala, compresa l’elaborazione delle decorazioni.
• Cocktail Art: creazione di un cocktail inedito in abbinamento al dessert flambé, con presentazione e decorazione curate in loco.
• Restaurant Service Skills: mise en place per due coperti, accoglienza e presentazione del menù, chiusura del servizio con conto e commiato, il tutto entro i tempi stabiliti.
La valutazione sarà affidata a una commissione composta da professionisti del settore e presieduta da un Gran Maestro della Ristorazione dell’A.M.I.R.A., garanzia di competenza e imparzialità.
Ogni categoria avrà un "podio", la targa del “2° Concorso A.M.I.R.A. School Prize” sarà assegnata all’Istituto che avrà totalizzato il punteggio più alto sommando le tre prove.
La sezione speciale “Crescendo insieme” agli allievi BES.


Nessun commento:
Posta un commento