Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

lunedì 8 settembre 2025

PAOLO CAIAZZO A BORDO DI MSC WORLD EUROPA

 

La comicità di Paolo Caiazzo, noto volto televisivo per la sua partecipazione al programma di Rai 2 “Made in Sud”, sale lunedì 15 settembre alle ore 15.30 a bordo di MSC World Europa, durante la sosta nel porto di Napoli, per raccontare la meridionalità attraverso i suoi testi ed un percorso musicale dedicato ai musicisti terroni, da Pino Daniele a Domenico Modugno passando per tanti altri, tra i quali anche gli Squallor. All’interno dello spettacolo non può mancare il personaggio di Tonino Cardamone, alter ego televisivo di Paolo Caiazzo, al quale è affidato l’epilogo del racconto con la follia dei saggi e la saggezza della sua follia.

È questo lo spettacolo portato in scena con il nuovo appuntamento “Mare d’Incontri”, la rassegna di eventi culturali voluta da MSC Crociere e offerta gratuitamente ai napoletani.

Il titolo dello spettacolo, “Terroni si nasce”, vuole essere, come racconta lo stesso Caiazzo, un chiaro omaggio al grande Totò e alla sua battuta cinematografica “Signori si nasce, ed io lo nacqui...modestamente”.

All’interno dello show sono presenti monologhi, poesie, personaggi e canzoni per uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni, sui nostri pregi ed i nostri difetti. Ma non solo Sud! Anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente accadimenti e satira sociale, ma sempre con una filosofia di sana napoletanità.

Ad accompagnare Caiazzo nel suo spettacolo ci saranno Emidio Ausiello alle percussioni, Franco Ponzo alla chitarra, Luigi Belati alla fisarmonica e Roberto Giangrande al contrabbasso.

Nessun commento:

Posta un commento