Lei è una delle ristoratrici più gettonate, per capacità di accoglienza, per i suoi menu, per il luogo unico dove sorge, a de passi dal Castel dell’Ovo: il Zi Teresa. E per un giorno questo spazio è diventato teatro del matrimonio di suo figlio Antonio Della Notte con la sua compagna, la docente Imma D’Alessandro.
La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di San Luigi Gonzaga in via Petrarca per poi raggiungere il ristorante noto in tutto il mondo “ Zì Teresa.
Dagli addobbi alle luci, quello di Antonio e Imma è stato un matrimonio all’insegna del romanticismo e del total white. E bianco era l’arco realizzato da ‘L’eleganza dei fiori’ composto da piccoli fiorellini che hanno accolto come in un abbraccio gli ospiti giunti dall’ingresso che si apre sul ponte del Castello legato ad antiche leggende come quella del poeta Virgilio che trovò e custodì, proprio sotto l’isolotto di Megaride, l’uovo della Sirena Partenope. Una cascata di orchidee bianche ha fatto da scenario alla lunga tavolata che ha unito gli invitati attorno agli sposi. Musica romantica suonata dalla band Redmoniumart formata da cantanti e musicisti che si sono divisi i momenti della serata: il coro con la vocalist in abiti bianchi con tanto di coreografia realizzata dalle ballerine. Look in black invece per chi ha intonato i più grandi successi internazionali come ‘In the star’ di Benson Boone per dare il via al primo ballo di Antonio e Imma come marito e moglie e far scatenare tutti in pista.
AI FOR lo chef stellato Sal di Scala, conosciuto anche come ‘chef dei due mondi’ che con il suo ristorante Naples 15 ha conquistato l’America. «E’ stata una giornata piena di emozioni – ha raccontato la Abbate – non avremmo immaginato giornata più bella. Io ho seguito l’organizzazione per la cena nei minimi dettagli e anche nel ruolo di invitata ho coordinato personalmente la cucina affinché fosse tutto perfetto. Per tutti quella di lunedì è stata una giornata che ha permesso a due innamorati di condividere il loro amore con le persone a noi più care, staff compreso. Durante la serata infatti Antonio ha trascinato fuori dalla cucina la brigata per festeggiare insieme perché qui, da Zì Teresa, siamo tutti come una grande famiglia». In campo per Antonio e Imma, corner d’eccezione come la Masardona, Gay Oden, RDA Rocco De Angelis Barman, Magno, J sushi, Manu food e la caffetteria Sansone, una presenza in grado di creare un’atmosfera da mille e una notte. A supportare il tema scelto dalla coppia, l’allestimento tecnico realizzato da ‘Accendi un sogno’.
Gran finale con cambio d’abito per la sposa in occasione del taglio della torta composta da sei piani e preparata dalla pasticceria Renella. Taglio della torta fuori dagli schemi: per attirare la benevolenza della dea Bendata, Antonio ha usato una sciabola per la prima fetta.
Tra gli ospiti il calciatore Daniele Verde con la moglie Ilaria e la sua famiglia, il vicepresidente della Camera di Commercio di Napoli, nonché cugino dello sposo con la sua famiglia, Antonino Della Notte. La famiglia Franco, e non potevano mancare i cugini Della Notte. E ancora, i medici Lanfranco Scaramuzzino e Calise, Andrea Giannini con la moglie Giulia Calvanese, Di Paolo e Annunziata con le rispettive mogli; gli amici di famiglia come Giuseppe Cerciello accompagnato dalla moglie e dalla figlia Giordana, e Carmine Fortunio della Fish's King.


Nessun commento:
Posta un commento