Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

mercoledì 17 settembre 2025

Con il week end dedicato agli eSports il nome di Montecatini Terme è stato diffuso a migliaia di appassionati in tutto il mondo

In 45 mila hanno seguito in diretta streaming le fasi finali LIT 2025
al Teatro Verdi e oltre 1000 persone hanno partecipato alle attività

Campioni italiani di League of Legends a sorpresa il team degli “Zena”

È stato un magnifico weekend dedicato agli eSport e alla passione per il videogioco quello che ha visto protagonista nel fine settimana scorso la città di Montecatini Terme, che ha ospitato le finali nazionali del League of Legends Italian Tournament (LIT) 2025. Grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, che ha stretto un’importante collaborazione con Lucca Comics & Games è stato computo un primo passo che ha diffuso il nome di Montecatini Terme sulla stampa e fra i media di settore, raggiungendo le migliaia di appassionati del mondo legato al festival.

Un primo passo molto positivo, che ha visto al Nuovo teatro Verdi il l’ultimo atto della stagione competitiva di LIT25, il più importante torneo italiano dedicato al gioco realizzato da Riot Games, organizzato da PG Esports, con le sfide tra i migliori team italiani, qualificati che si sono affrontati per il titolo di campione. In contemporanea alle Terme del Tettuccio si è realizzato un vero “village”, dedicato al gioco libero, con decine di postazioni fra videogiochi e Arcade, che hanno visto complessivamente la presenza di oltre mille tra spettatori e visitatori nella due giorni di eventi.

Ad arricchire l’iniziativa la suggestiva parata di cosplay che ha sfilato nel cuore della città, mentre grazie all’iniziativa a premi “Passaporto del gamer” sono state coinvolte anche diverse attività commerciali del territorio.

Sotto il profilo della competizione, oltre 45 mila spettatori hanno assistito complessivamente alle sfide in diretta streaming, collegati con il Teatro di Montecatini, dove, nella prima giornata si sono affrontate le squadre di League of Legends “Gmblers” contro “Zena” con quest'ultimi che, con un netto 3 a 0, hanno conquistato l’accesso alla Grand Final. Domenica i campioni in uscenti “Colossal Gaming”, arrivati imbattuti fino all’ultima sfida, hanno trovano sulla loro strada proprio gli “Zena”, che, con una prestazione sorprendente (3 a 0), hanno conquistato il titolo di Campioni LIT25 Summer Split e sono diventati i nuovi campioni in carica. La classifica finale vede quindi al primo posto gli “Zena”; al secondo i Colossal Gaming, al terzo i “Gmblers” e al quarto “aNc”.



Nessun commento:

Posta un commento