Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

mercoledì 11 giugno 2025

MyCIA e Qodeup: nasce la partnership tra i due principali player del menù digitale in Italia



Dopo anni di crescita parallela e concorrenza diretta nel mondo dei menù digitali, MyCIA e Qodeup, oggi considerati i due player più rilevanti sul mercato italiano per la digitalizzazione dei servizi horeca, annunciano una partnership strategica per integrare le proprie tecnologie e offrire ai ristoratori un’esperienza ancora più completa, efficiente e all’avanguardia.

L’accordo prende avvio con la distribuzione da parte di MyCIA del sistema di self checkout dal tavolo Q-pay, la soluzione di pagamento al tavolo sviluppata da Qodeup, unica soluzione del suo genere attiva nell’Europa mediterranea, che ha già convinto migliaia di locali, riducendo drasticamente i tempi di attesa, semplificando la divisione del conto tra commensali e aumentando le mance per il personale.

“Dopo l’acquisizione con Dishcovery, questa nuova collaborazione ci permette di rafforzare l’offerta MyCIA nel nostro network di ristoranti e non solo” racconta Pietro Ruffoni, CEO di HealthyFood. “Non è solo una partnership commerciale, ma una visione comune sull’evoluzione dell’esperienza gastronomica fuori casa. Conosciamo bene cosa vuole il mercato e, grazie anche alla nostra Carta d’Identità Alimentare, cosa i clienti. E il match che offriamo è sempre più perfetto”

“Questa partnership nasce da una maturità di visione condivisa: abbiamo entrambi sviluppato piattaforme solide, scalato il mercato, e oggi riconosciamo il valore di unire forze e tecnologie per andare oltre il concetto di menu digitale e offrire un’esperienza completa, dalla scelta del piatto al pagamento” afferma Fabio Marniga, CEO di Qodeup.

MyCIA, con i suoi oltre 200mila utenti registrati e più di 800mila visitatori mensili, e una presenza distribuita su oltre 3.200 locali in Italia, consente ai consumatori di trovare piatti e ristoranti in linea con le proprie esigenze alimentari, grazie a menù digitali tradotti in oltre 60 lingue e filtrabili per allergie, intolleranze e preferenze personali.

Qodeup offre, dal canto suo, una piattaforma completa che integra menù digitali e pagamento al tavolo tramite QR code, permettendo ai clienti di saldare il conto in meno di 20 secondi, anche dividendo l’importo tra commensali, senza app o POS fisici. La soluzione è già adottata da migliaia di locali in Italia tra cui alcune delle più rilevanti catene della ristorazione italiana ed è in continua forte espansione.

 

HealthyFood
Nata nel 2018, HealthyFood ha dato vita a Carta d'Identità Alimentare e MyCIA la cui missione di migliorare l'esperienza culinaria delle persone con esigenze dietetiche particolari si è evoluta nel tempo integrando servizi sempre diversi e collaborazioni con grandissimi gruppi come Barilla, Campari, Roadhouse, Accor e ristoranti, bar, hotel e discoteche. Grazie a un modello di business innovativo e a un'attenzione particolare alle esigenze del cliente, MyCIA ha ottenuto riconoscimenti e finanziamenti, espandendo la sua presenza in Italia e all'estero.

Nessun commento:

Posta un commento