Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

venerdì 7 novembre 2025

EMERAFILM approda sul nuovo canale tematico di Digital United Studios dedicato al Cinema Italiano

 


Da novembre 2025, le produzioni distribuite da Emerafilm approdano su Cinema Italiano, il nuovo canale tematico di Digital United Studios in collaborazione con Minerva Pictures; inaugurato a ottobre, il canale celebra le storie, i volti e le emozioni che hanno fatto grande il nostro cinema, dal fascino dei classici e del cinema d’autore ai film più recenti.

Già disponibile su Samsung TV Plus (canale 4868), LG (canale 214), Xiaomi, Rakuten TV, Plex, Whale TV, Titan OS e Vidaa, Cinema Italiano è visibile dal 18 novembre, sempre in modo gratuito, anche su Prime Video.

La partnership prevede uno slot fisso il martedì in seconda serata, a partire da martedì 11 novembre, dedicato ai film distribuiti da Emerafilm.

Tra i primi titoli in programmazione: Via Don Minzoni n. 6 di Andrea Caciagli (2024, drammatico) in data 11 novembre, Redenzione (2022, drammatico) di Maria Martinelli in data 18 novembre, Il domani di Laura (2019, drammatico) di Costantino Maiani, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza alle donne il 25 novembre e, a seguire, La Manza (2021, documentario) di Chiara Ortolani, Terry’s Show (2022, drammatico) di Matteo Ballarati, The Choice of Staying (2020, documentario) di Mattia Mura, Le streghe dello Sciliar (2022, documentario) di Andrea Dalfino, Andrà tutto bene (2023, commedia) di Alessio Gonnella, Renverse (2024, fantascienza) di Bissacco Federico, Sudditalia (2023, documentario) di Adamo Mastrangelo, Un sacco di vita (23’, 2023, corto documentario) di Alfredo Comito, The Passengers (2022, documentario) di Tommaso Valente e Christian Poli, La Contea nella nebbia (2022, documentario) di Mario Bonetti e Giovanni Zanotti, Blue Water (2020, drammatico) di Mauro Perazzi, Come in cielo, così in terra (2020, thriller) di Francesco Erba, La ragazza dell’ultimo banco (2020, drammatico) di Matteo Piacenti e Corrado Bonicelli.

La collaborazione tra DUS ed Emerafilm rappresenta un’occasione unica per portare il cinema italiano indipendente e di qualità nelle case di un pubblico sempre più ampio e diversificato, unendo il patrimonio storico e digitale della Digital United Studios di Minerva Pictures alla creatività delle produzioni distribuite da Emerafilm.

EMERAFILM si è specializzata nella distribuzione in sala e VOD di film indipendenti, proponendo pacchetti che abbinano l’uscita al cinema e la comunicazione coordinata di un ufficio stampa, in modo da rendere accessibile anche ai piccoli produttori la distribuzione cinematografica abbinata alla promozione del film. La comunicazione è affidata a Studio Alfa che sa coniugare un’ampia esperienza nella promozione classica degli eventi di cultura e di spettacolo alla comunicazione attraverso le nuove tecnologie, con una profonda conoscenza delle dinamiche di comunicazione dell’universo indipendente. EMERAFILM propone anche servizi collaterali alla distribuzione quali la gestione dei social e la pianificazione delle relative campagne, la realizzazione di trailer e locandine per il cinema, così come sottotitoli in diverse lingue e la ricerca e iscrizione ai festival.



Nessun commento:

Posta un commento