Lunedì 11 Agosto, allo Stadio Lunezia, si annuncia come una straordinaria e indimenticabile serata
50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, vincitore di un Golden Globe, nominato ai Grammy Awards, vincitore al Festival si Sanremo e al Festivalbar, una straordinaria tournée mondiale in 4 continenti con cui l’artista dà il suo addio alla scena live, Umberto Tozzi, tra i soci fondatori della Nazionale Cantanti e della Partita del Cuore, centrocampista e capocannoniere per ben 12 anni, annuncia a sorpresa la sua presenza alla Partita del Cuore dell’11 agosto a Pontremoli con Zucchero.
Il brano “Si può dare di più”, vincitore del Festival di Sanremo nel 1987, scritto da Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi e Raf, e interpretato dallo stesso Umberto Tozzi, Gianni Morandi e Enrico Ruggeri, nacque proprio dall'esperienza dei tre cantanti nella Nazionale Cantanti e ne divenne l'inno ufficiale.
Tre artisti con stili musicali molto diversi ma con in comune la grande passione per il calcio condivisa fra le file della Nic.
"Si può dare di più" non è solo una canzone, ma rappresenta l'essenza stessa del progetto della Nazionale Cantanti, ovvero l'idea che attraverso la musica e lo sport si possa fare sempre qualcosa in più per gli altri.
Umberto Tozzi ha contribuito in modo significativo alla popolarità della Nazionale Cantanti con la sua presenza e il suo talento.
la radio ufficiale dell’evento è Radio Bruno.
Nessun commento:
Posta un commento