Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

mercoledì 9 luglio 2025

Dal 10 luglio in sala Night call (La nuit se traîne) di Michiel Blanchart, vincitore del Gran Premio della Giuria alla Festa del Cinema di Roma 2024



Esce domani – 10 luglio 2025 - in sala, distribuito da UnicornNight call (La nuit se traîne) coproduzione franco-belga diretta da Michiel Blanchart. Il film vincitore del Gran Premio della Giuria alla Festa del Cinema di Roma 2024, detiene il record di vittorie, dieci su dieci candidature, al Premio Magritte.

 

La Nuit se traîne è il nuovo film d'azione di Michiel Blanchart, regista belga noto per i suoi pluripremiati cortometraggi. Il thriller ha come protagonista Jonathan Feltre nel ruolo di Mady, uno studente fabbro che si trova al centro di un caso criminale. Interpretato da Natacha Krief e Jonas Bloquet, il film racconta una notte ricca di tensione e colpi di scena. 

Nel cast anche Romain Duris, scoperto da Cédric Klapischè stato candidato per 6 volte al Premio César, due volte come migliore promessa e quattro volte come miglior attore. Nel 2004 partecipa al film Arsenio Lupin, e dal 2002 al 2013 partecipa alla trilogia composta da L'appartamento spagnoloBambole russe e Rompicapo a New York. Tra le altre pellicole interpretate Tutti i battiti del mio cuore, Persécution, Black Tide, Cut - Zombi contro Zombi, e The Animal Kingdom.

Mady (interpretato da Jonathan Feltre) è un giovane studente che lavora di notte come fabbro per sbarcare il lunario. Durante un lavoro di routine, apre la porta sbagliata e si ritrova accidentalmente complice di un caso di criminalità organizzata. Intrappolato, deve setacciare la città per cancellare ogni traccia del suo coinvolgimento, cercando al contempo di ritrovare Claire (interpretata da Natacha Krief), la donna che lo ha tradito. In questa corsa contro il tempo, Mady ha solo una notte per uscire da questo incubo, mentre la posta in gioco continua a salire.



Nessun commento:

Posta un commento