Dal
27 novembre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “NON
TORNARE MAI”, il nuovo singolo de Il Socio Unico per Matilde Dischi.
“Non tornare mai” è una
canzone che nasce da un flusso emotivo e creativo che trascende il linguaggio
verbale, un po’ come accade con le opere di Jackson Pollock.
Non è facile spiegare o analizzare qualcosa che, per sua natura, è pensato per
essere sentito piuttosto che razionalizzato. Il testo e la musica si fondono in
un’esperienza che evolve continuamente, e ogni ascolto può evocare immagini e
sensazioni diverse, influenzate dal nostro stato d’animo al momento.
Il brano sembra offrire un senso
di libertà, di sfida e al contempo di vulnerabilità, come un’urgenza di
abbandonare qualcosa o qualcuno senza possibilità di ritorno. Ma in base al tuo
stato emotivo, quel “non tornare mai” può assumere significati opposti:
può essere un grido di determinazione e forza, oppure un sussurro dolce che ti
conforta nel lasciar andare, nell’accettare il cambiamento senza paura.
Descrivere “Non tornare mai”
significa fare un atto di interpretazione personale, proprio come guardare un quadro astratto: l’opera ti invita a
sentire e a vedere qualcosa che non è necessariamente lì in maniera oggettiva,
ma che si trasforma con te. Non è tanto una questione di spiegare, ma di vivere
l’esperienza emotiva che suscita, senza cercare di forzarne il significato.
Gli
artisti commentano così la nuova release: “Ritornello, strofa, ritornello, strofa, special e di
nuovo ritornello. Non è una canzone ma una ricetta perfetta. Semplicemente per
dirti di non guardarti indietro e forse nemmeno avanti. Tutto è ora e ora è
tutto.”
Ad accompagnare l'uscita del brano sono previsti due
videoclip in uscita a breve.
L’idea di creare due
videoclip per la stessa canzone non è un’operazione di marketing, ma nasce
dalla volontà di realizzare un “concept video” simile a un concept
album. Ogni video esplora una dimensione diversa della stessa emozione per
sensibilizzare il pubblico e stimolarlo a riflettere su due lati della stessa
medaglia: “Non Tornare Mai | Outside” offre una visione esterna, mentre “Non
Tornare Mai | Inside” permette un’esperienza introspettiva.
In
legge, Il Socio Unico «... un soggetto giuridico autonomo e distinto dalla
persona fisica...».
In musica,
“Il Socio Unico” nasce da un’idea di Luca Collodoro (musicista e frontman) il
quale, dopo aver maturato diverse esperienze nella scena musicale italiana e
londinese, decide di assumersi la piena responsabilità del proprio futuro
artistico, coinvolgendo nell’avventura altri due soci unici: Roberto La Monica
e Andrea Farina. Una band dal suono netto e sincero che non scende a
compromessi e va dritto al punto. Proprio come accade spesso nella vita: quando
tutto sembra precipitare attorno, l’unico appiglio fare affidamento alla nostra
forza che scopriamo di avere solo quando abbiamo accettato la condizione di
essere soli. In quello stesso istante realizziamo di essere soci unici. Ognuno
Il Socio Unico della propria vita. Le sonorità de “Il Socio Unico” sono la
perfetta colonna sonora per le nostre emozioni: dure e graffianti ma allo
stesso tempo morbide e intense. Sentimenti contrastanti che vale la pena di
affrontare se si vuole uscire dalla comfort zone e diventare padroni della
propria vita.
Il primo
singolo uscito a giugno 2024 “SENTINELLA IMMOBILE”, per Needa Records,
distribuito da Virgin/Universal Music group. E’ contenuta in una pi ampia
raccolta di canzoni registrate a Zen Arcade di Cesare Basile con l’aiuto della
produzione artistica di Giusi Jp Passalacqua e del fonico di sala Sebastiano
D’Amico, prodotto da Il Socio unico e Guido Andreani, masterizzato da
Alessandro “Gengy” Di Guglielmo allo Zenith Area di Monza. Ha partecipato alla
registrazione e alla stesura dei brani anche Giusto Correnti (gi batterista
former di Dimartino, La Rappresentante di Lista, Luci della Centrale Elettrica,
Black Eyed Dog, Nicol Carnesi, Maria Antonietta, Fabrizio Cammarata & The
Second Grace).
Con il
secondo singolo “NON TORNARE MAI” firmano per Matilde Dischi e il nuovo Manager
Davide Maggioni. Entrano in distribuzione con Artist First ed in promozione con
Red&Blue di Marco Stanzani.
Facebook | Instagram | TikTok | VEVO | YouTube | Spotify | Apple Music | Amazon Music
Nessun commento:
Posta un commento