Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

sabato 14 settembre 2019

Conversazione con Settimo Palazzo, un attore alla riscossa




Attore poliedrico , tra cinema , fiction, teatro, web series, Settimo Palazzo , nel cast de Le tre rose di Eva , sara' sul grande schermo con Brave ragazze e Burraco fatale e in TV con la nuova fiction Vite in fuga

Quando è cominciata la tua carriera di attore?
 Ricordo di aver frequentato il mio primo corso di recitazione a 18 anni,  era tanta la voglia di imparare questo mestiere che un’estate decisi di trovarmi un lavoretto per potermi pagare il mio primo corso e da lì non ho più smesso di studiare.



Quali sono state le tappe fondamentali del tuo percorso?
 Ho iniziato a recitare a Palermo facendo parte di compagnie professioniste che organizzavano tournée presso le principali piazze palermitane lavoravo anche parecchio . Ma ad un certo punto ho avuto l’esigenza di spostarmi a Roma , era il 2009 quando decidevo di frequentare la scuola di recitazione di Beatrice Bracco , quella sicuramente stata una delle tappe più importanti non soltanto per la mia carriera di attore. Beatrice infatti era più che una bravissima insegnante di recitazione , lei era una straordinaria insegnante di vita. Un’altra tappa fondamentale è stato l’incontro con Stefano Rabbolini, un noto casting director nel panorama delle serie tv italiane, un vero talent scout, lui è stato il primo a credere in me dandomi la possibilità di misurarmi col mio primo ruolo in una serie tv. È a lui che devo l’inizio della mia carriera.


Cosa preferisci tra cinema tv e teatro? 
Io credo che la Recitazione sia una e che non esista l'attore teatrale , l’attore cinematografico o l'attore televisivo ma esista l’attore e basta. come detto prima ho cominciato col teatro a Palermo, il teatro è veramente la base di tutto.. Lo amo per una miriade di motivi, tutto è magico persino l’odore della polvere che si annida nel tendone lo è e poi  in teatro non puoi sbagliare,  lì non ci sono i ciak, al contrario è sempre buona la prima. Invece fiction e cinema sono affascinanti per mille altri motivi, le inquadrature strettissime, I primi piani, il gioco di luci e ombre, al cinema poi, più che nella fiction la cura del dettaglio è pazzesca: ogni immagine rimanda ad una fotografia, quindi non saprei dirti, spero di poter continuare a fare tutto. 

Hai idoli o modelli a cui ti ispiri ?

Un attore italiano che stimo molto per la sua bravura è Lino guanciale perché è straordinaria la sua capacità di trasformarsi ogni volta, risulta credibile in qualsiasi cosa lui faccia, non è mai scontato,  gli auguro tutto il meglio e un attore internazionale che amo e' Leonardo di Caprio , un altro straordinario talento,  dai tempi del Titanic la sua è  stata una scalata al successo : fenomenale.

Sogni nel cassetto ?


Tutti vorremmo una villa a Porto  cervo ma In questo momento il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a pagarmi le bollette facendo il mio lavoro..

Il tuo motto ?



Il mio motto è se puoi immaginarlo puoi farlo.

Hai amuleti o portafortuna che ti accompagnano ?


Non ho portafortuna, non sono particolarmente scaramantico anche se evito di passare sotto le scale, oppure cerco di non incrociare gatti neri

Nessun commento:

Posta un commento