Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

lunedì 22 luglio 2019

TLE MILLE SFACCETTATURE DELLA RETE: IL CASO DI ILARIA TRUCCO


L’estate porta con sé tante cose: il caldo, il mare, le vacanze e… gli immancabili tormentoni estivi.  Imitati, presi in giro, condivisi migliaia di volte e commentati dai tanti, questi video catturano la nostra attenzione. Per l’Estate 2019 in tanti già cantano “Magari Muori” il tormentone che fa “morire dal ridere” ideata dall’agenzia funebre Taffo o “L’Ama non c’è” di Federico Saliola, già autore di “Apri il Frigo”. Nel vasto mare della rete,  tra gli influencer che conquistano milioni di visualizzazione utilizzando non una parodia ma la “semplicità” c’è Ilaria Trucco. La youtuber genovese, infatti, rappresenta il tipico esempio positivo per superare a ‘diario’ aperto gli spettri del passato e coglierne solamente il buono.
Attraverso momenti riflessivi, la webstar ligure, appartenente allo storico network Greater Fool Media fondato da Andrea Materia e Lorenzo Barbantini Scanni, ha acceso la propria webcam e ha raccontato le sue difficoltà, cercando sempre di non perdere di vista il suo obiettivo: il sorriso. É da quella passione innata e trasformata per un attimo in realtà (lo studio di recitazione per diventare attrice comica) che Ilaria ha trovato la forza per aprire prima una pagina Facebook e poi un canale Youtube, nell’agosto del 2015, cercando di raccontare il quotidiano fin dal primo video di presentazione.

Senza porsi scadenze o limiti di durata nei video, il canale è riuscito a creare una forte affezione con i suoi “topini”, che sono giunti a oltre 300.000 iscritti. Numeri strabilianti per Ilaria Trucco, che sono stati condivisi in buona parte con la sorellina Serena. Challenge, interviste e…litigi: le due inseparabili sorelle hanno conquistato massicciamente i cuori della rete, soprattutto con il video “touch my body challenge” che ha raggiunto più di 6 milioni di visualizzazioni. Proprio nel suo canale tra gli ultimi video caricati quello con Serena dopo una giornata di acquisti. Non solo la sorella, ma tra i suoi video, anche quelli divertentissimi girati con il fidanzato Alessandro. Proprio in questi giorni Alessandro e Ilaria stanno commentando le puntate di Tempation Island, ottenendo migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti.

Nonostante le critiche piovute da spietati haters circa la trasparenza e i temi trattati, Ilaria Trucco ha creato un vlogging senza fronzoli, in grado di alternare i dolori alle gioie, con un’immensa forza vitale!
www.greaterfool.tv



 

Nessun commento:

Posta un commento