Internet ha rivoluzionato molti aspetti
della nostra vita quotidiana, tra questi troviamo un cambiamento nel modo in
cui i brand si relazionano agli utenti/consumatori e viceversa. La
comunicazione non avviene più in maniera esclusivamente lineare, dal brand al
consumatore, ma in modo circolare attribuendo un ruolo attivo all'utente, che
non è semplice consumatore passivo di prodotti. Egli, grazie ad Internet, è in
grado di mandare un feedback all'Azienda circa la sue esperienza di fruizione,
se ne è rimasto soddisfatto o meno. Questa è una potenzialità offerta dalla
Rete che i brand dovrebbero prendere in considerazione perché permette loro di
migliorarsi sempre, di fidelizzare i consumatori e di conquistarsi fette di
mercato sempre più grandi.
Non indifferente alla rivoluzione
digitale sono i Brand giovani, in. Particolare rivolti all’urban indipendente.
Oggi diamo la parola a Sb Bruce, nato
dall'esigenza dei due fondatori, Antonio Monaco e Stefano Sarcinelli, di offrire
un prodotto completamente made in italy in grado di differenziarsi per stile e
qualità in un contesto ormai saturo di streetwear. Sb Bruce è inoltre
sostenitore del Roma Web Fest come si evince dall'intervista che segue.
Il Roma Web Fest è il
primo evento italiano dedicato alle web serie e ai prodotti indipendenti nati
sul web. Cosa vi ha spinto a supportare la sesta edizione?
Siamo stati immediatamente entusiasti di
supportare il Roma web Fest perché crediamo che rappresenti
il massimo trampolino di lancio per artisti indipendenti . E,
soprattutto, noi come loro condividiamo l'idea di crescita graduale basata su
competenze e passione per il lavoro che si fa.
Qual è la forza della
vostra attività?
Noi curiamo interamente la produzione
del capo d'abbigliamento dal disegno all'ultimo ricamo, che non viene fatto in
maniera "industriale" ma a macchina da noi. Questo fa si che ogni
pezzo sia unico. Crediamo che la nostra forza sia proprio questa.
Con le nuove
tecnologie, quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si profilano oggi per un
Brand?
Tanti vantaggi ma anche qualche svantaggio.
Tra i primi c'è sicuramente il poter raggiungere una più vasta gamma di persone
in maniera molto più veloce e il rendere un prodotto facilmente fruibile per
tutti. Le nuove tecnologie, tra gli svantaggi non favoriscono sempre chi merita,
a volte lasciano più spazio all'apparenza che alla realtà delle cose.
In che modo il
vostro brand si relaziona e utilizza il web?
Utilizziamo il web spessissimo nell'arco
della giornata lavorativa. I social in primis che ci permettono di rendere
partecipi e sempre aggiornati sui nuovi prodotti chi ci segue e poi la maggior
parte della stessa vendita è basata sul web tramite il nostro sito internet.
Nessun commento:
Posta un commento