Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

venerdì 19 gennaio 2018

La classifica degli audiolibri premia Geppo show



La passione per gli audiolibri inizia a contagiare anche l’Italia, grazie al lancio di nuovi servizi in streaming in abbonamento tra cui Audible di Amazon (se volete il Netflix degli audiolibri). E come già da tempo accade per il mercato cartaceo classico, anche nelle classifiche dell’audio-editoria già iniziamo a trovare in testa le star del web italiano.

A svettare su tutti in questo scorcio iniziale del 2018 è Simone Metalli, in arte Geppo Show, tra i più amati comici nazionali esplosi online. Con il suo titolo d’esordio, “Fatte ‘Na Risata”, una raccolta di 100 straordinarie barzellette per grandi e bambini, Geppo è volato a Gennaio al primo posto su Audible nella classifica dei bestseller per la categoria Umorismo. Un exploit che gli ha garantito l’ingresso anche nella Top 10 generale della piattaforma, accanto ai classici di Dumas e Jane Austen, il primo romanzo di Chiara Francini e la Costituzione Italiana.

Geppo pubblica ogni mattina le sue fulminanti battute dentro brevi clip diffuse sui social e YouTube. A seguirle con regolarità sono ormai più di 500.000 superfan, a cui si aggiungono gli ascoltatori del nuovo programma mattutino di Radio Dimensione Suono Roma “La sveglia dei Gladiatori”. Talent di punta del network YouTube romano Greater Fool Media, Geppo ha contribuito con le sue barzellette virali a far battere ai tipi di Greater Fool il record di 1 miliardo e mezzo di views nel solo 2017. E adesso, grazie alla produzione della prestigiosa etichetta Volume, specialisti degli audiobooks, si appresta a registrare altre due audioraccolte di freddure e gag all’insegna del suo motto “Ridi, è gratis”. Entrambe in uscita entro la primavera 2018.

Per Andrea Materia, fondatore e CEO di Greater Fool, il “successo di Geppo su Audible conferma la sua straordinaria capacità di conquistare il pubblico su tutte le piattaforme dello spettacolo digitale, senza confini. Geppo piace a chi condivide la mattina le sue barzellette su Facebook e Whatsapp, piace a chi la sera lancia in streaming YouTube sulla TV e se lo gode in poltrona per mezz’ora filata grazie alle compilation, e adesso sappiamo che piace, e da pazzi, anche agli appassionati di audiolibri. Se vedete qualcuno con le cuffie in palestra o alla fermata dell’autobus che all’improvviso scoppia a ridere, non è improbabile che abbia appena ascoltato l’ultima  di Geppo”.

www.greaterfool.tv

Nessun commento:

Posta un commento