Il Relais San Pietro è un Hotel raccolto, delizioso e accogliente, risalente ai primi del '900, situato in una invidiabile posizione nel cuore della Città Eterna, offre ai suoi ospiti tutti i confort, uniti a una calda accoglienza e attenta personalizzazione dei servizi. Partner della quinta edizione del Roma Web Fest abbiamo intervistato la Dott.ssa Maristella Mariani.
Il Roma Web Fest è il primo evento italiano dedicato alle web serie e ai prodotti indipendenti nati sul web. Cosa vi ha spinto a supportare la quinta edizione e in che modo crede che la vostra struttura possa integrarsi con il festival?
Ciò che ha spinto la struttura a collaborare con Roma Web Fest è supportare sempre le iniziative proposte da giovani talenti, creando così una rete collaborativa che favorisca oltre alla visibilità anche la diffusione di idee per migliorarsi.
Qual è la forza della vostra attività?
Il punto di forza della nostra attività è il nostro team. Ciò che ci permette di differenziarci dalla concorrenza è il rapporto che cerchiamo di instaurare quotidianamente con i nostri ospiti, farli sentire a casa, regalargli un’emozione unica all’interno della nostra struttura. Altri punti di forza sono le offerte mirate e personalizzate per ogni cliente con la possibilità di concedersi un percorso sensoriale presso la nostra SPA o un massaggio relax, vicinanza ad uno delle maggiori attrazioni di Roma come San Pietro. Le camere del secondo piano sono personalizzate da un design interno oltre ad essere identificate dal nome di un artista, scultore e pittore.
Airbnb, couchsurfing, Bid to trip e molti altri… Come si è evoluto il mondo delle strutture ricettive nell’era del web 2.0 e quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si profilano oggi?
Ad oggi la tecnologia e in particolar modo il web ha facilitato lo sviluppo e la gestione delle varie strutture ricettive.
I vantaggi sono l’essere visibile su una piattaforma mondiale, che permette una vastità di opzioni da scegliere grazie anche alle immagini disponibili direttamente sui vari siti, favorisce una comunicazione più veloce ed efficace, una migliore gestione interna nella diffusione delle informazioni, oltre al servizio booking.
Uno dei svantaggi del web è la mancanza di contatto diretto con il cliente che ad oggi è diventato virtuale e questo può portare a spiacevoli inconvenienti. Un altro svantaggio da considerare importante sono i feedback negativi degli ospiti, che vanno a discapito della struttura creando un danno elevato all’immagine.
In che modo la vostra struttura si relaziona e utilizza le nuove tecnologie e il web?
Ci troviamo nell'era dei social network dove tutto é social dove l'informazione si tramuta in video, immagini multimedial, GIF e proprio questi mezzi permettono di comunicare tempestivamente ai nostri ospiti, anche attraverso whatsapp e e-mail con newsletter promozioni e offerte personalizzate. E’ proprio questo che permette la tecnologia, fornire ai proprio cliente un servizio sempre più che personalizzato e studiato secondo le loro esigenze.
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