Giulia Segreti e
Barone Mark Kheel sono due dei creativi di
Greater Fool Media, azienda leader nella produzione audiovisiva,
specializzata nel campo dei prodotti web nativi che stanno facendo parlare di
loro sia sul web che in televisione.
Giulia si definisce una giovane audiolettrice, doppiatrice, speaker e youtuber.
Nata il 6 gennaio 1992 a Fermo, a 13 anni rimase affascinata dal mondo del
cinema che la porta a scoprire la passione per il doppiaggio. Ha studiato
recitazione per 4 anni e frequentato, a Roma, il corso di doppiaggio di Roberto
Chevalier. Nel ruolo di attrice teatrale la vediamo indossare i panni di
Cleante in "L'Avaro di Moliere" , Ms Lynch in "Grease" e
Titania in "Sogno di una notte di mezz'estate", oltre ad essere
stata impegnata nella lettura di molti racconti, monoghi e fiabe. Nel 2014 è la
voce vincitrice della 1° Edizione di "Diamo Voce alla Voce". Giulia è
inoltre amante della lettura, fatto le ha permesso di avviare un progetto del
tutto originale: unire doppiaggio e lettura che, con l'aggiunta di effetti
speciali e musica, dà vita al fenomeno delle audioletture fruite tramite
YouTube. Nel 2012, infatti, ha aperto un canale YouTube che oggi conta più di
35.000 iscritti.
Il Barone Mark Kheel, nickname di Marco Cognigni, nasce l'11 luglio 1993 ad Ancona e
attualmente vive a Roma. Nel 2012 apre il suo canale YouTube pubblicando
doppiaggi di vario genere e nel 2014 inizia a collaborare con Giulia Segreti
per la realizzazione di audioletture di libri moderni. Da circa un anno si
dedica al doppiaggio dei corti animati targati Cyanide And Happiness. Il barone
oltre all'essere un attore, audiolettore e doppiatore, ha anche una laurea in
Matematica. Il suo canale Youtube ad oggi conta più di 61.000 iscritti.
Giulia e Marco
compagni sul web e nella vita, sono super amati dal popolo della rete per i trailer
Fan Made. Si tratta di creare un video sottoforma di trailer che fungerà da
lancio per una audiolettura basata su un romanzo in particolare, in questo
video vengono introdotti immagini provenienti da film o serie tv famosi, i cui
protagonisti assumono il ruolo di attori principali dell'audiolettura.
Nei canali di Giulia e
del Barone, protagonista assoluta è la voce ed è come vedere un film a occhi
chiusi..ci basterà ascoltare. Tra le audioletture nel canale di Giulia, che
hanno riscosso un grandissimo successo troviamo quelle di
"Shadowhunters" e "Cinquanta sfumature". Mentre tra i
trailer Fan Made recentemente relizzati con Barone troviamo quello di
"After", tratto dal bestseller di Anna Todd, che ad oggi ha superato
le 290.000 visualizzazioni. Nel canale di Barone Mark Kheel, le audioletture
che hanno ottenuto un grandissimo apprezzamento sono state la Clip di Cyanide
And Happiness con oltre 830.000 visualizzazioni, e il tributo a One Piece con
più di 400.000 views.
Non solo il web, ma anche
la televisione sta cominciando a apprezzare i due youtuber. Infatti nel 2018,
dopo aver superato un provino, hanno doppiato alcune battute della prima
puntata di X Factor e pochi giorni fa sono apparsi nel famoso programma
"Avanti un Altro", condotto da Paolo Bonolis. Chissà cosa bolle in
pentola.
In attesa di scoprirlo
possiamo dichiarare che il segreto del successo di Giulia e Marco è certamente
l’originalità a 360°.
Nessun commento:
Posta un commento