Il consumo di YouTube
passa ormai nella stragrande maggioranza da mobile. Più di tre giovanissimi
italiani su quattro segue gli “stream” dei suoi vlogger più amati solo
attraverso gli schermi di smartphone e iPad. La comunicazione via internet e
l’utilizzo dei social network ha assunto un ruolo preponderante nella nostra
quotidianità. Anche la settimana arte ha subito influenze dai molteplici
cambiamenti della nostra società. Il cinema mondiale ha rivolto negli ultimi
anni la propria attenzione alla fruizione dei contenuti cinematografici come
trailer, interviste e speciali proprio attraverso internet. In tal senso è Greater
Fool Media il Multi Channel Network (MCN) che domina in Europa superando i 12
milioni di iscritti. La società guarda anche al cinema grazie al network record
del web composto da Cinematographe.it e FilmIsNow,
primo canale Youtube tematico sul cinema in Italia e presente con 8 canali
tematici a livello internazionale. Con oltre 440 mila iscritti e 10 milioni di
visualizzazioni mensili, FilmIsNow è in assoluto il canale YouTube dedicato ai
film al cinema più grande in Italia. Un portale sempre aggiornato con clip,
trailer, interviste e rubriche interessanti come Il Lato V e #CineVlog, senza
tralasciare ovviamente FilmIsNow Kids, per chi non ha voglia di crescere!
Grazie a numerose pagine tematiche e a due corpose fanpage ufficiali, il
network Cinematographe – FilmIsNow possiede su Facebook una fanbase composta da
più di 1 milione di like mentre su Instagram sono più di 2,3 milioni gli utenti
che seguono una fanbase variegata e ampiamente targettizzata.
Nel gennaio del 2018 è stato
inserito nel network anche Game-Experience.it. che in pochissimo tempo è
diventato tra i più aggiornati e promettenti siti in Italia nell’ambito
dell’informazione videoludica ed è media partner ufficiale della Milan Games
Week, l’evento videoludico più importante d’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento