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venerdì 11 luglio 2025

La spiaggia di Castel Volturno passerella per Pho Firenze, presentata la collezione primavera estate 2026 nel segno della “natural experience”



Abiti dai toni naturali dell’acqua, del sole, dell’aria e della terra. Pho Firenze ha scelto la spiaggia di Castel Volturno per presentare la collezione primavera estate 2026, ispirata ai temi della libertà, del movimento e del ritorno agli elementi della natura, elementi che si riflettono in ogni abito, tessuto, dettaglio, che esaltano la donna che deve sentirsi comoda e bella.

 

In passerella tessuti iconici dai colori accessi s’intrecciano con scelte più leggere e fluttuanti che creano silhouette eleganti e delicate. Le ruches sottolineano la continua voglia di giocare e di esplorare l’intero universo femminile. Gli accessori sono pensati per arricchire ogni look. Materiali naturali, pelle, diamanti, fili lurex intrecciati incorniciano gli abiti senza appesantirli.

 

I capi sono versatili e pensati per essere adeguati sia per uno stile marittimo che urbano. Nuovi mix estetici per un look contemporaneo e dinamico. Look assolutamente personalizzabili come nel classico stile “Pho Firenze”.

 

Nato dalla storia di una famiglia e dal loro stretto contatto con il territorio tessile fiorentino e pratese, l’atelier si fa notare sin dagli anni ’80 per l’utilizzo di tessuti in maglia e materie prime legate strettamente al distretto hanno contraddistinto le produzioni che partono da piccole esperienze legate agli accessori fino ad arrivare alla creazione di vere e proprie collezioni.

 

E hanno scelto il litorale casertano perché si sposava al meglio con il concetto di “natural experience” di questa nuova collezione. Il sole come il fuoco si accende e si spenge perdendosi nel mare. Dal bianco ottico all’oro, dal rosa al blu, dal giallo all’arancio, dal cioccolato al nero, con sfumature che ricordano il tramonto. I colori contribuiscono a creare un ‘atmosfera leggera e rilassata, in sintonia con il messaggio che la casa madre voleva ispirare.

 

«Oggi il mercato di riferimento è il mondo e noi abbiamo ben chiaro il nostro posizionamento e la nostra ricerca. Look che coniugano femminilità e comodità. La ricerca della bellezza in ogni sua forma. La collezione SS26 riflette la continua evoluzione del brand e per questo ripropone alcune modellistiche iconiche, un vero inno al concetto di femminilità e bellezza naturale espresse tramite la cura sartoriale tipica di ogni capo».

 

Un lavoro che esalta l’identità della famiglia, trainata dalla designer Monica Ventisette e alla sales manager Michela Papucci, che crea quell’energia che nel prodotto emana effetto wow, rappresentando una nuova era di rappresentanti del made in Italy nella moda. Quello di Pho Firenze è un vero e proprio patrimonio di passione, per un processo che unisce l’arte del design, la cura dei dettagli e la visione estetica, permettendo di mantenere vive le radici culturali e di sviluppare uno stile distintivo.

 

All’evento tenutosi al Cala Beach Club presenti tutti i rappresentanti della rete vendita internazionale tra Norvegia, Russia, Germania e Belgio. Tra gli ospiti le modelle e influencer Fabiola Sciabbarrasi, Nathalia Bush, Dalila De Masi, Raffaela Giudice, Federica Calemme col neo marito Gianmaria Antinolfi, gli attori Enrico Tijani (volto noto della serie record “Mare Fuori”) e Rosaria Langellotto (tra le protagoniste della serie “L’amica geniale”), l’attrice e modella Carmela Generali.




 

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