Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

sabato 23 giugno 2018

GUERILLA MOVIE, UNA PASSIONE TRA IL POLIZIESCO E LA COMMEDIA

“Metti giù quel mouse” …e assicurati un repertorio che si distingue per qualità e ironia: ecco i Guerilla Movie, ovvero ‘l’insieme di persone che hanno deciso di aggregarsi per realizzare film, doppiaggi, video e webserie’; o almeno è quello che dovrebbero essere, stando alla loro descrizione sul canale Youtube. Già dall’intimidazione iniziale - espressa dall’irriverente Gerda (Alex Lucchesi) della webserie “2 di picche”, non appena si carica la loro homepage - possiamo intuire il binomio inossidabile di questa casa di produzione tutta italiana, facente parte del network specializzato in prodotti webnativi Greater Fool Media. Dapprima caratterizzato dai lungometraggi, con la creazione di ‘Torino Nera’ (2009), il Guerilla Movie, aldilà della durata dei materiali, strizza l’occhio al genere pulp- poliziesco, farcito dalla leggerezza dei personaggi. Iconici, infatti, sono la coppia Dante-Gerda, scagnozzi di un boss, per l’appunto, chiamato Picche che rivelano, in un clima noir, tutta la loro demenzialità. Composta da soli 7 episodi, che sono stati distribuiti in un arco temporale di ben 2 anni per problemi tecnici, “2 di picche” è la webserie traino di questa casa di produzione, che vede in Massimo Russo la punta di diamante. Infatti, grazie alla brevità di lavoro sulla sceneggiatura, il regista e autore torinese si è dedicato completamente alla resa dei personaggi, tramutandoli in vere e proprie macchiette divertenti. Nonostante i numeri siano in lenta crescita, Guerrilla Movie può contare su un team ben collaudato e sulla capacità scenica degli attori, ‘tornati finalmente liberi’ - come dicono sulla ‘2 di picche- Official Page’ (Facebook) - e pronti a prolungare la webserie cult!

giovedì 14 giugno 2018

"Passioni Senza fine 2.0", un gioiello da riscoprire tra intrighi, nuovi amori, e temi scottanti

Questo non è il solito  serial  drama. Giunto al suo settimo anno di programmazione, Passioni Senza fine 2.0 è ancora una delle serie più interessanti e particolari del panorama del web seriale italiano.  Tra il 2014 e 2018  "Passioni Senza fine"  ha letteralmente sbancato ai Rome Web Awards , diventando in poco tempo una perla rara della serialità sul web.  Un successo che  dura da  ben 7 anni prima sul network radioserial.it  per poi continuare sulla pagina ufficiale dell'agenzia di stampa Massmedia Comunicazione, contemporaneamente sull'apposito canale YouTube. 
La serie, ideata da  Giuseppe Cossentino, mente, cuore ed anima dell'ambizioso e storico progetto che recupera quei radiodrammi di un tempo dimenticati dalle radio tradizionali perché considerati ormai prodotti absoleti, una vera e propria soap-opera trasmessa esclusivamente per  web. Ha però un fascino così magnetico, che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti nostrani come, " Un Posto al Sole" o " Incantesimo". 


La  web soap si diffonde sulla Rete contaminandosi al genere radiofonico, plasmando un ibrido con inserti moderni e retrò a un tempo.
Gli ingredienti del melò ci sono tutti. Intrecci sentimentali troppo intensi per non essere ostacolati, una famiglia dell’alta borghesia partenopea che si fa pochi scrupoli quando si tratta di concludere un affare, due protagonisti in versione moderni Romeo e Giulietta alle prese con crescendo shakespeariani di difficile gestione.


Il primo episodio risale al 28 febbraio 2011, il resto è già storia. In pochi click, Passioni senza fine,  ha raggiunto risultati importanti,  giungendo ad ascolti sempre più alti, grazie alla sua capacità di parlare di tematiche sempre molto attuali. Queste caratteristiche, hanno dato un tocco di realtà alla vicenda, che ha permesso quindi alla soap, di veleggiare alto.  Come in ogni drama che si rispetti, al centro della vicenda, si trovano amori contrastati, passioni, sogni, speranze, le classiche competizione tra due ricche famiglie, e l’aggiunta di una buone dose di mistero con  una vicenda molto romanzata, l’intento è quello di raccontare con un occhio glamour la società italiana odierna, attraverso la vita dei personaggi. Dando anche spazio a problemi come la prostituzione, l’omosessualità, l’alcolismo, la violenza sulle donne, lo stupro e i conflitti familiari,  abusi su minori e terrorismo, Passioni Senza fine, diventa il prodotto più meta-televisivo realizzato per il web. Tra drama, romance e commedia, il serial si è quindi ritagliato un posto nel cuore degli ascoltatori.
  Una produzione autofinanziata  dedicata esclusivamente ai “palati più fini”, a quel pubblico che vuole addentrarsi  in una serie mai scontata, Passioni Senza fine 2.0 è un  web serial drama inusuale, senza peli sulla lingua. Giuseppe Cossentino, talentuoso, visionario e penna geniale fa  conoscere all'ascoltatore gli scheletri nell'armadio, le morbosità e i segreti che si possono nascondere dietro l'alta società tra convenienze e pura formalità,  sempre in un contesto veritiero  e meno buonista, sicuramente più arrivista e crudele. In "Passioni Senza fine 2.0" primeggiano ambizione e cattiveria senza falsi moralismi poco spazio  per i sentimenti che fanno di questa serie un vero gioiello del web tutto da ascoltare e condividere, tanto che questa nuova serie collante delle vecchie edizioni bissa un nuovo successo con puntate che toccano quasi i 3 mila ascoltatori, grazie ad una sceneggiatura forte e ben strutturata, veloce e interpretazioni e voci sempre ad hoc scelte tra attori del nostro panorama nazionale.
 Donatella Pastore 





Ecco il link di uno degli Episodi andati in onda sul Canale Youtube

Gaia M: il potere della timidezza

Nella fase adolescenziale, molti ragazzi combattono il fardello dell’inibizione sociale, trovandosi in perenne disagio con la realtà che li circonda. Fortunatamente, però, questo status psicologico può essere superato con gli amici invisibili della rete, trasformando la timidezza in un punto di forza, come ha fatto Gaiam. Questa giovane youtuber milanese, appartenente alla scuderia dei talenti del network Greater Fool Media, è l’esempio lampante del potere positivo di Youtube, in grado di dare coraggio proprio ai punti deboli del nostro carattere. Infatti, nonostante il desiderio di produrre video sia partito dalla seconda media, la 17enne lombarda ha cancellato gradualmente - e con la giusta ironia, come nel video ‘Cara Timidezza’ -, quell’animo fragile e si è lanciata in un’avventura creativa, a tutto tondo. E poi, tra tutorial, make-up, haul e challenge, non c’è proprio tempo e modo per nascondere il proprio volto: “è la forza di Youtube, bellezza”. In questo canale colorato creato dalla youtuber dalla ‘parlantina veloce’, emergono le passioni primarie di Gaiam: il canto e la recitazione. Seppur vissuti ‘amatorialmente’, fra cover e storytelling personali, i due passatempi sembrano quasi doti innate nella giovane webstar, ripagate da un’ottima visibilità. Stando ai clic, infatti, il vasto repertorio ha raggiunto più di 3 milioni di utenti in meno di 2 anni, a dimostrazione di un alto tasso di coinvolgimento del pubblico. Seguendo i canoni dell’immedesimazione nei suoi coetanei, è proprio lo scherzo al migliore amico, ad aver ottenuto maggior successo, catalizzando quasi la metà dei consensi. Seguono a ruota i consigli sulla forma fisica e infine la cover di un brano del momento, ‘Cara Italia’ di Ghali. Una fusione tra l’utile e il dilettevole dunque per Gaiam, che, dopo aver depennato la fragilità (almeno quella più evidente), è pronta a seguire un sogno ‘spettacolare’! www.greaterfool.tv

sabato 9 giugno 2018

ILARIA TRUCCO, LA FORZA DEL SORRISO PER SCACCIARE LE DIFFICOLTA’

La rete, tra le mille sfaccettature che assume, riesce anche a rappresentare un punto di partenza per i giovani. Quasi salvifico, come nel caso di Ilaria Trucco. La youtuber genovese, infatti, rappresenta il tipico esempio positivo per superare a ‘diario’ aperto gli spettri del passato e coglierne solamente il buono.

Attraverso momenti riflessivi, la webstar ligure, appartenente allo storico network romano Greater Fool Media, ha acceso la propria webcam e ha raccontato le sue difficoltà, cercando sempre di non perdere di vista il suo obiettivo: il sorriso.
É da quella passione innata e trasformata per un attimo in realtà (lo studio di recitazione per diventare attrice comica) che Ilaria ha trovato la forza per aprire prima una pagina Facebook e poi Youtube, nell’agosto 2015, cercando di raccontare il quotidiano, fin dal primo video di presentazione.

Senza porsi scadenze o limiti di durata nei video, il canale è riuscito comunque a creare una forte affezione con i suoi “topini”, che sono giunti fino a 253.000 con un totale di 69 milioni di views. Numeri strabilianti per Ilaria Trucco, che sono stati condivisi in buona parte con la sorellina Serena di 11 anni. Challenge, interviste e…litigi: le due inseparabili sorelle hanno conquistato massicciamente i cuori della rete, soprattutto con la “touch my body challenge” che ha raggiunto più di 6 milioni di visualizzazioni.

Nonostante le critiche piovute da spietati haters circa la trasparenza e i temi trattati, Ilaria Trucco ha creato un vlogging senza fronzoli, in grado di alternare i dolori (dalla depressione alla sorella Sara affetta da autismo) alle gioie, con un’immensa forza vitale!

 

MUSICAL.LY A CACCIA DI TALENTI: IL CASO DI ILVIGLIO

Quello di musical.ly è un territorio sempre più sconfinato: stiamo parlando della più famosa piattaforma online dedicata ai video e ai messaggi musicali.
Dopo aver raggiunto i 200 milioni di iscritti lo scorso anno, l’app – disponibile su iOs e Android – sta scalando la classifica dei gradimenti dei più giovani, creando veri e propri fenomeni del web, che vengono definiti ‘Muser’. L’abilità di questi ragazzi sta nella creazione di video musicali di al massimo 15 secondi, sotto forma di playback o di coreografia, sfruttando i 14 filtri a disposizione e scegliendo l’opzione preferita (time-lapse, lento, normale, veloce o epico). Un vero laboratorio per scovare il talento mimico, creativo e originale, che quest’anno è stato riconosciuto attraverso l’assegnazione di un premio, la Muser Battle, vinta dal giovane Francesco Vigliotti, alias IlViglio.

Creator di grande fama con i suoi 62.000 follower e appartenente alla scuderia di talenti facente capo  all’azienda specializzata in prodotti webnativi Greater Fool Media, il “crowned” campano ha vinto la prima edizione di questo premio, tenutosi lo scorso 1° Ottobre al Fabrique di Milano. Dunque, dinanzi ad una grande folla e ad importanti ospiti, come il cantante Riki e gli youtubers Francesco Sole, Gianmarco Zagalo e Scherzi di Coppia, IlViglio ha ritirato la prestigiosa targa, frutto di un canale sempre aggiornato e pieno di creatività.
Questa originalità viene riscontrata anche dalle challenge da esso lanciate, come l’ultima intitolata #Waterland, dove viene richiesta la creazione di video a sfondi ‘acquatici’. Sarà per il clima estivo, o per la passione personale rivolta al mare, ma IlViglio non smette proprio di stupire, regalandosi un  compleanno più che mai interattivo. Così, il Muser italiano festeggerà proprio il 6 Giugno, a poche ore da questa sfida lanciata sul web e chissà che possa sorprendere tutti con qualche consiglio vincente… Restiamo in attesa di vederlo nuovamente all’opera!

mercoledì 6 giugno 2018

L'AMORE E' BELLO SE... il nuovo singolo di Emiliana Cantone che spacca a tutto ritmo cubano




L’amore è bello se… Singolo estivo di Emiliana Cantone. Un feat con Pablo Rey. Cantante, ballerino cubano di origini napoletane. L’Amore è bello se…è il nuovo singolo estivo di Emiliana Cantone. Un Feat con Pablo Rey. Cantante, ballerino cubano di origini napoletane. Autrice del pezzo ( in lingua italiana – spagnola) insieme a Pablo e Nino Golino, Emiliana non ha avuto dubbi, nella realizzazione del disco, è stata alla ricerca di un pezzo che avrebbe rappresentato la sua estate, adattandosi alle sonorità, alle tendenze del momento. C’è assonanza tra la musica latina e quella napoletana… grazie ad internet, nelle play list la gente spazia da maluma, Romeo Santos agli artisti neomelodici e non fai differenza ne storci il naso, perché la musica è di tutti specie se quand’è bella… Nel video prevalgono i colori, dal bucano, alle bandiere, ai colori della pelle delle persone che hanno partecipato, al look esotico della Cantone ispirato ad Oshun, dea dell’amore secondo la mitologia cubana! Insomma, un singolo orecchiabile e pieno di ritmo pronto a diventare il nuovo tormentone dell’Estate!

A Napoli tutti pazzi per LA TAVERNA D'O Cuzzetiello, il food campano tradizionale e innovativo

Il panorama enogastronomico di Napoli si arricchisce di una nuova preziosa e saporita realtà , A Taverna D'Ó Cuzzetiello, in via Santa Chiara 5, nel cuore del centro storico della città ! E così la grande tradizione della cucina napoletana e l'innovazione nel campo dell'arte culinaria si incontrano con Il Cuzzetiello, utilizzando i tavoli presenti al piano superiore della taverna sia scegliendo la modalità del take away .Il locale lancia così sul mercato un prodotto tipico della tradizione napoletana , reinterpretato con gusto e originalità , composto dalla parte finale del pane cafone farcito con le migliori specialità della cucina napoletana . Dalle pietanze a base di carne a quelle a base di pesce , dalle Verdure ai salumi, l'ampia offerta culinaria che si abbina al Cuzzetiello risponde alle esigenze e ai gusti di ogni cliente . La qualità dei prodotti utilizzati e le materie prime , le specialità del nostro territorio che fanno parte della tradizione enogastronomica napoletana , il pane cotto nel forno a legna proviene da un panificio locale : insomma, una ricerca raffinata a passo con un gusto tipico partenopeo. Il resto delle pietanze sono preparate dalla cucina della taverna , con un prodotto accattivante e gustoso .

PIETRO DEL VAGLIO, L'INTERIOR DESIGNER DAL TALENTO SENZA FINE


L’elegante interior designer Pietro Del Vaglio, non si smentisce mai. Il suo stile è ricercato ed è sempre al top. Le creazioni del “poeta dell’abitare” si contraddistinguono per gusto e raffinatezza e l’attenzione dei minimi particolari. Un esempio per tutti è Villa Aragonese Rooms creata per chi in visita l’area flegrea e vuole vivere l'ebbrezza del contatto diretto col mare, ed al tempo stesso vivere i confort di un soggiorno esclusivo, ecco il concept sul quale si sviluppa il progetto del boutique Hotel Villa Aragonese. Il progetto è intriso di citazioni artistiche e storiche, riferite alle varie dominazioni che nel corso dei secoli si sono alternate in questi luoghi. Le stanze si ispirano ai colori del mare ed agli elementi decorativi della ceramica locale. Villa Aragonese Rooms rappresenta una soluzione per il turista che preferisce camere di design, nelle quali trascorrere momenti indimenticabili in uno scenario unico.

MISS EUROPE CONTINENTAL 2018, moda, bellezza, fashion e glamour tornano a Napoli






MISS EUROPE CONTINENTAL 2018, LE OLIMPIADI DI  BELLEZZA TORNANO IN SCENA A NAPOLI

Sabato 24 Novembre si accenderanno i riflettori sul palco durante lo show finale delle olimpiadi della bellezza di Miss Europe Continental 2018, nella splendida cornice del Teatro Mediterraneo alla Mostra D'oltremare di Napoli " Avere la finale del mio concorso a Napoli , per il secondo anno,mi rende orgoglioso perché Napoli è la mia città e grazie ad un impegno concreto della città di Napoli , che con Miss Europe Continental ho siglato una partnership per promuovere cultura e turismo Nel 2017 abbiamo raggiunto obiettivi elevati , grazie a un duro lavoro svolto ogni anno , passo dopo passo, in ogni nazione , attraverso i casting, le selezioni , le finali regionali e nazionali in cui si evince tutta la dedizione, l'impegno ma soprattutto la passione che accomuna tutte le persone che si affiancano a me nel mio progetto a cui ho dedicato la mia carriera professionale Le sfide sono ciò che rendono il mio lavoro unico e superarle è ciò che mi dà la forza per raggiungere nuovi traguardi per arrivare a cime sempre più alte "Il successo è sacrificio " per me vincere non è occasionale, non si vince una volta ogni tanto , si vince sempre e anche quest'anno sono pronto a stupire tutti mettendo in campo una produzione al top , unica e impeccabile "esordisce il patron Alberto Cerqua

lunedì 4 giugno 2018

INAUGURA “POVERI MA BELLI” 90 GG DI SHOW, CULTURA E FOOD SULLA BANCHINA DEL TEVERE



Save The Date: 10 giugno 2018 dalle ore 18.00. Inaugurazione con spettacolo ed apertura degli espositori enogastronomici e di artigianato sulle rive del Tevere per l’opening  della prima edizione di “Poveri Ma Belli”, che proseguirà fino al 07 settembre. Viene alla luce una nuova  manifestazione di arte, cultura, musica, spettacolo ed intrattenimento in tutte le sue forme “condita”, ed è proprio il caso di dirlo, dalla varietà enogastronomica delle proposte dei tanti espositori e dalla qualità delle iniziative e dei progetti culturali presentati.  L’ingresso alla banchina è da  Ponte Vittorio, proprio all’ombra dello storico ospedale S. Spirito ed a poche centinaia di metri da San Pietro e Castel Sant’Angelo, che faranno da cornice alle tante iniziative che si succederanno dal 10 giugno al 07 settembre, per un’estate da non dimenticare. Le linee guida del programma della manifestazione saranno  rivelate al pubblico, alla stampa e media durante la serata inaugurale in cui saranno presentati anche  gli ospiti illustri che interverranno, gli sponsor, gli espositori e  le finalità socio culturali della novanta giorni di eventi e food. Il Biondo Tevere, con il parco Regionale Tevere,  sarà il grande sovrano di questa iniziativa di riqualificazione urbana  che lo riguarderà direttamente, diventando luogo di bellezza e d’arte da offrire ai turisti ed anche ai romani. Dalle esibizioni live di musica e show di intrattenimento, alle arti pittoriche e scultoriche, dai reading di libri alla visione di cortometraggi e videoclip, dalla moda e fashion alle arti culinarie, passando per l’artigianato e la cultura sociale. La manifestazione “Poveri ma belli”, ideata ed organizzata da “Take Off 2011” è inserita nell’ambito della  quarantunesima edizione dell'Estate Romana.  La cerimonia di apertura del  10 giugno, a partire dalle ore 18.00, sarà un primo assaggio di alcuni dei tanti aspetti culturali, enogastronomici ed artistici di cui i visitatori potranno godere nella 90 giorni di manifestazione. Tanti gli artisti ed i personaggi istituzionali che si alterneranno sul palco, ognuno per presentare l’ambito di competenza, ed, a seguire, il taglio del nastro del palco,  dinanzi ad un parterre ricco di ospiti, di artisti, di rappresentanti del mondo della cultura  e di stampa.  Migliaia di spettatori  si incroceranno nel percorso di “Poveri ma belli” in un’atmosfera suggestiva, vivace e stimolante.
Per info ed aggiornamenti ci trovate su tutti i social, seguendo l’hastag #pmbfestival, nella pagina www.facebook.com/poverimabellifest/ 
e nell'evento https://www.facebook.com/events/325309777998929/
Coordinamento stampa Sara Lauricella - differevent@gmail.com