Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

lunedì 22 aprile 2019

"L' ASCENSORE", il pluripremiato musical dalla Spagna arriva per la prima volta nei teatri italiani. Ecco le date




Debutterà, in prima assoluta per l’Italia, a Firenze al Teatro di
Cestello nei giorni 26, 27 e 28 aprile 2019, l’atteso spettacolo
musicale “L’Ascensore - un thriller sentimentale”, con protagonisti
Danilo Brugia, Luca Giacomelli Ferrarini ed Elena Mancuso.
Lo spettacolo farà successivamente tappa a Roma al Nuovo Teatro
Orione il 2 maggio 2019 e proseguirà il 3 maggio al Teatro
Clitunno di Trevi e il 4 maggio al Teatro Subasio di Spello.
Replicherà poi il 10 maggio all’EcoTeatro di Milano e l’11 maggio al
Teatro Cardinal Massaia di Torino. Altre date saranno annunciate
successivamente.

Con soli 3 protagonisti e un pianoforte, in un continuo alternarsi di
suspense, romanticismo e colpi di scena, sarà il pubblico a riordinare i
pezzi di un confuso puzzle e a capire quale ruolo sta giocando ogni
personaggio nella partita a carte contro il destino.

Comunicato stampa Pagina 2 di 8 L’Ascensore - un thriller sentimentale

Lo spettacolo, di importazione spagnola, vincitore del premio miglior
musical off 2017 agli Oscar dei Musical in Spagna, è scritto e musicato
da Josè Masegosa, prodotto da Giuseppe Di Falco per “i
perFORMErs - produzioni artistiche” in collaborazione con Altrove
Teatro, sarà diretto da Matteo Borghi con la direzione musicale di
Eleonora Beddini, le traduzioni delle liriche di Nino Pratticò e i
movimenti coreografici di Luca Peluso.

Per info e curiosità: www.lascensoreilmusical.it
facebook.com/lascensoreilmusical
instagram.com/lascensoreilmusical

La mia vita a 300 all'ora, ecco il libro di Pasquale Mele

La mia vita a 300 all’ora è il titolo del libro di Pasquale Mele, una storia vera, di un padre e un figlio, e biglietto da visita di una lodevole iniziativa che nasce da una profonda testimonianza vissuta. Si descrive così, Pasquale Mele e così racconta anche un libro che va letto tutto d’un fiato. “Sono il papà di un ragazzo che all’età di un anno e mezzo fu colpito da un neuroblastoma (un tumore infantile che è la prima causa di morte in età prescolare). Fu curato a Genova presso l’Ospedale Pediatrico G. Gaslini. Questo tipo di patologia ancora oggi ha un tasso di mortalità elevatissimo per i giovani, secondo solo alla leucemia. Grazie a Dio mio figlio dopo sei lunghi mesi di calvario, chemio e vari interventi, è guarito perfettamente ed oggi ha 15 anni. A tal proposito io, che nella vita m’interesso di automobili da corsa, pensai di scrivere quanto era capitato alla mia famiglia per tenerlo in un cassetto (come se fosse un segreto fra me e il mondo che mi circonda). Nel corso di tutti questi anni ho sempre collaborato con l’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma – con sede presso l’Ospedale G. Gaslini– che si occupa di fornire fondi alla ricerca scientifica che lotta contro questa terribile malattia. Per l’Associazione ho intrapreso molte iniziative, alcune davvero impensabili, donando tantissimo sia in termini economici sia umani, coinvolgendo amici e partecipando a manifestazioni d’intrattenimento di vario genere”. E poi questo diario segreto è diventato un libro, con l’aiuto di qualche amico per la rivisitazione dei testi e l’inserimento d’illustrazioni a disegno in carboncino, questa narrazione si è trasformata in un piccolo grande capolavoro a scopo di beneficenza: La mia vita a 300 all’ora che non parla di auto ma di come una famiglia ha combattuto (e continua a farlo per salvare altri figli come il nostro) contro la malattia che si può e si deve vincere. “Il mio racconto che si può leggere anche in un paio di ore, è stato consegnato a sua Santità Papa Francesco durante l’udienza del 18 ottobre 2017, ed è anche stato trasformato in audio-libro per i non vedenti dall’attore napoletano Alessandro Incerto che ha partecipato alla serie “I bastardi di Pizzofalcone”. Sto avendo grandi soddisfazioni da questo mio grande progetto che mi impegna tantissimo, ma lo faccio con il cuore e con l’anima, infatti sto incominciando a “raccogliere” i primi frutti : attualmente il libro è in vendita, con successo, sul sito ufficiale dell’Associazione Italiana Lotta al Neuroblastoma, alla quale lo fornisco gratuitamente così da poter devolvere il 100% dell’incasso in favore della ricerca scientifica” conclude Mele. Un grande dono la vita, soprattutto se vissuta a 300 all’ora. E con un grande cuore. Un libro da leggere assolutamente.

Fabio Cristiano e le sue pizze spopolano tra i libanesi

Fabio Cristiano della pizzeria Da Gennaro a Bagnoli continua a far parlare di sè e del suo lavoro che svolge egregiamente, con grande umiltà, passione e dedizione portando sempre in alto la grande tradizione famigliare che da generazioni contraddistingue la qualità della sua pizza. Infatti, ultimamente il pizzaiolo napoletano tramite uno dei suoi più fidati partner, il mulino Caputo è andato di nuovo all'esteri da imprenditori libanesi E ha partecipato ad una fiera sul Food che si chiama Horeca. Il lavoro del pizzaiolo della Pizzeria da Gennaro è stato quello di creare impasti tradizionali sfornando le classiche margherite e marinare usando uno dei ingredienti di qualità come la farina rossa Caputo. È naturalmente anche in Libano hanno potuto apprezzare la genuinità della pizza nostrana , quella firmata Da Gennaro a Bagnoli , con le mani di Fabio .

domenica 14 aprile 2019

La bellezza della diversità: i tiktokers italiani si sfidano nella challenge #insiemeperilsociale

Tik Tok, il social network più utilizzato dai millennials, ha totalmente rivoluzionato il mondo web. Fino a qualche anno fa eravamo abituati a vedere  sui social network foto di vita quotidiana o video di concerti ed eventi di grande rilevanza mediatica , mentre con l’avvento di TikTok nel 2016 e ancor prima con Musically, nel 2014 , tutto è cambiato.

Attraverso brevi video, che hanno una durata media di 10-15 secondi, con sottofondi musicali di ogni genere, gli utenti diventano i soli ed unici protagonisti del video , creando delle coreografie con mosse equivalenti al testo della canzone e applicando svariati filtri o effetti speciali per rendere il tutto incredibilmente impattante. Il Festival sociale Tulipani di Seta Nera, ideato e diretto da Paola Tassone, per la sua XII Edizione ha deciso di lanciare su Tik Tok un contest su temi sociali sfruttando il fenomeno virale per arrivare a parlare a tutti i giovanissimi di “diversità”

La challenge #insiemeperilsociale creata da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials propone a tutti i tiktokers di spiegare in 30 secondi cos’è per loro la diversità.  I migliori 3 video verranno premiati al festival sabato 4 Maggio all’interno del Cinema Barberini di Roma alla presenza di Andrea Materia e  Lorenzo Barbantini Scanni (fondatori di Greater Fool Media) e di Paola Tassone ideatrice del Festival Tulipani di Seta Nera.

“La diversità è ricchezza”, ha affermato Lorenzo Barbantini Scanni, “speriamo di sottolineare ai tanti giovani talenti del web come le differenze ci completino. Grazie ai tiktokers faremo un viaggio ai confini della diversità con gli occhi dei creators nativi digitali.” Da lunedì 8 Aprile fino al 21 spazio alla creatività!

 


 

giovedì 4 aprile 2019

Lele Sarallo alla conquista del Romics

 
Per la quinta edizione consecutiva Lele Sarallo presenterà la XXV edizione del Romics in diretta dal Pala Games da venerdì 5 a domenica 7 Aprile. Attesi molti Youtubers popolari tra i più giovani e non : Da Sespo a Montesi , Matt & Bise , Mates , Power , Geppo Show. Anche quest’anno parteciperanno e si esibiranno sul palco i Top Creators di Greater Fool Media azienda leader nella produzione audiovisiva, specializzata nel campo dei prodotti web nativi. Avremo xDrake, Lorenzo Antonelli, zFenix, Sara di Sturco, Leonardo Marchetti e Jason Joe. Non mancheranno gli appuntamenti organizzati da Tik Tok, la piattaforma che sta scalando la classifica dei gradimenti dei più giovani che consente agli utenti di creare brevi clip musicali. Un’edizione questa dedicata agli 80 anni dalla creazione di uno dei personaggi più amati di sempre Batman. Domenica alle 14 ci sarà anche l’imperdibile Live di GAME BOY parodia di Rolls Royce ( Achille Lauro ) realizzata proprio da Lele Sarallo con il suo gruppo. Appuntamento al Romics con il talento e la creatività al Padiglione 6.



NUNZIO BELLINO, GUEST STAR DEL PROGRAMMA " I MONELLI" SU ITALIA MIA TV CHE SUCCESSO

 
 
 
Mercoledì 3 Aprile, alle ore 20 su Italiamia ( canale 274 in Campania), è andata in onda la seconda puntata del programma televisivo " I Monelli", prodotto da Key Music, ideato da Luigi Bollito, scritto da Veronica Di Nocera, Teresa Di Lernia e Maria Rosaria Salzillo e condotto da Ettore Dimitroff.
Tra gli ospiti della seconda puntata, l'attore e personaggio Nunzio Bellino, invitato e  voluto fortemente dall'ideatore e produttore Luigi Bollito a seguito di un loro incontro durante la  kermesse internazionale Miss Europe Continental di Alberto Cerqua,  dove Bellino con Bollito erano nel parterre vip con Daniela Del Secco, la Marchesa D'Aragona.
Nunzio durante la trasmissione è stato presentato come un supereroe e intervistato dagli stessi bambini che sono rimasti colpiti ed incuriositi dalla sua particolarità. Nunzio, con il cortometraggio " Elastic Heart, diretto dal noto sceneggiatore e regista Giuseppe Cossentino ha acquisito una grande popolarità mediatica diventando un vero  e proprio personaggio dello spettacolo.
 Infine  Nunzio conclude: " Sono felice di aver partecipato a questo programma, mi sono divertito tantissimo i bambini sono il nostro futuro".

lunedì 1 aprile 2019

Il tocco magico dell'interior designer Pietro Del Vaglio sul Podere Ascianello




Ci troviamo tra vigne, fattorie e casali, ad Asciano, nel cuore delle Crete Senesi. Qu, lungo la Strada Lauretana, l’interior designer Pietro Del Vaglio ha eseguito la ristrutturazione del podere Ascianello. L’intervento di riconversione del vecchio casale è stato molto accurato, in bilico tra il rispetto verso la struttura originaria e un gioco più libero di volumi. L’architettura del podere era originariamente caratterizzata, come la maggior parte dei casolari circostanti, da annessi e aggregazioni continue che sono lo specchio della storia e delle abitudini della tradizione contadina locale. Il complesso, risalente agli inizi del 1600, era formato da un nucleo centrale di circa 450 mq, costituito da alloggi per i contadini i quali lavoravano nei campi circostanti nella raccolta del grano.
L’unione tra interno ed esterno è stata mediata dall’interior designer Pietro Del Vaglio attraverso un elemento importante della progettazione, ovvero l’acqua: l’ingresso alla casa è, infatti, ora caratterizzato da un ruscello che ‘nasce’ dalla fontana posta al centro dell’ingresso, scorre in un ‘letto’ di travertino all’esterno, si getta metaforicamente verso la piscina e rientra verso l’interno della casa nella vasca idromassaggio della spa posizionata sul lato meridionale del complesso.


All’interno, la scelta dei materiali si sposa con la tradizione dei materiali tipici contadini rivisitati. La pavimentazione a piano terra è in coccio pesto con inserti in travertino, mentre la muratura è stata trattata con le resine tecnologicamente più avanzate. Le pareti dell’essiccatoio (trasformato da Del Vaglio nel salone principale della casa) sono decorate con una tecnica a sgraffito della creta sanguigna incisa in losanghe bicolore, ispirata agli ornamenti delle case patrizie. 

SIMONE MORETTO, dal palco al grande schermo



Nuovi grandi progetti per Simone Moretto sempre più proiettato al grande schermo.
Dal 3 aprile esce nelle sale Il cielo guarda sotto, dove sarà protagonista con l'attore calabrese Franco Neri.
Ma Moretto, dopo tanto Teatro, strizza l'occhio anche alla TV e lo vedremo in Amore Criminale su Rai3. Nella fortunata trasmissione noir e di stretta attualità, l'attore sarà protagonista dell'ultima puntata in onda domenica 6 aprile interpretando un killer femminicida.
E Simone Moretto è già di nuovo sul set. Ancora cinema: ha ottenuto il ruolo di uno dei due avvocati in un nuovo film per le sale, produzione Tempesta (che lo scorso anno ha vinto La Palma d'oro e il David con Lazzaro Felice) dal titolo Palazzo di Giustizia.


Non sono stati ancora inseriti commenti.
Puoi essere il primo ad esprimere il tuo parere sul contenuto di questo post.
Inserisci Commento
utente non registrato
da utente non registrato
4000 caratteri disponibili

PACIULLO a Roma al Teatro Dei Servi con la commedia " Benvenuti a Casa Imbrogliovic"




Paciullo, l'attore, speaker e straordinario showman continua a saltare da un palcoscenico all'altro dimostrando un amore sviscerale di quella che in gergo si chiama " la tavolaccia". Infatti, l'attore sarà dal 5 al 21 aprile sul palco del Teatro dei Servi a Roma, nello spettacolo " BENVENUTI A CASA Imbrogliovic" scritto e diretto da Stefano Fabrizi. Una produzione Glicine Produzioni in collaborazione con Prometea Srls. In scena con Paciullo, Daniele Graziani, Lucio Dal Maso, Angelo Di Palma Pierluigi Ferrari, Andrea D'Andrea Giovanni, Marina Marchione. In un'escalation di colpi di scena, imprevisti e situazioni al limite del tragicomico questa commedia brillante promette evasione e risate assicurate all'insegna del buon teatro.
TRAMA: Una facoltosa famiglia Sinti, gli Imbrogliovic, incarica un impresario di organizzare uno spettacolo per allietare gli ospiti di una surreale festa nella loro villa hollywoodiana. Un gruppo di sprovveduti comici vengono quindi contattati dall’improbabile impresario con la promessa di lauti compensi. Quello che loro non sanno è che l’impresario, indebitato con la famiglia Sinti, non sarà in grado di pagare quanto pattuito. In più la famiglia Imbrogliovic non fa della sobrietà il proprio stile di vita. Per uscire dalla spiacevole situazione, gli attori dovranno dare il meglio di loro cercando di svirgolare tra imprevisti e situazioni tragicomiche.

" The Italian Affair", lo splendido format di Fabio Massimo Bonini da Youtube in tv su The Beach Channel




Dalla seconda settimana di Marzo  “The Italian affair “ il format originale del life style italiano e del made in italy  con l’attore Fabio Massimo  Bonini  dal youtube è  passato in televisione su un canale che si chiama ” The Beach Channel” che copre tutto il sud della Florida e si potrà vedere anche online . The Beach Channel è una televisione via cavo 24h su 24. Un canale di stile di vita  che supera un quarto di un milione di spettatatori.
The Beach Channel è trasmesso su At & t U-Verse, Atlantic e Comcast.