Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

lunedì 18 marzo 2024

“Cose Buone” l'EP d'esordio di Nubi Sparse

 


Da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Cose Buone” il primo EP di Nubi Sparse.

 

 

L'EP “Cose Buone”, composto da cinque brani dalle sonorità indie, si presenta come un viaggio musicale all'interno dell'emotività della band. Le sfide quotidiane, i giudizi degli altri, il senso di insoddisfazione: queste sono solo alcune delle situazioni che hanno dovuto affrontare i componenti del gruppo. È proprio l'impatto emotivo di queste esperienze che li ha spinti a guardarsi dentro e ad affrontare le sensazioni negative che li soffocano durante la giornata.

 

 

Spiega la band a proposito dell’EP: “In NUBI SPARSE l’unico modo che conosciamo per superare la negatività è la musica, con la quale speriamo di esprimere le complessità del quotidiano e i nostri modi di sfuggirci”.

 

 

TRACKLIST:

01 - Buio di Luna

02 - Mai Paura

03 - Esco

04 - Cose Buone

05 - Para

 

 

Biografia

 

NUBI SPARSE è un gruppo di amici vicentini che nel novembre del 2019, un po’ per scherzo e principalmente grazie ad un progetto universitario, hanno iniziato a comporre la propria musica.

Il progetto si compone di 5 elementi: Anna (voce, 23 anni), Francesco (chitarra e voce, 27 anni), Francesco (batteria e voce, 25 anni), Andrew (basso, 25 anni) e Giovanni (tastiera, 26 anni).

All’interno del gruppo ci sono personalità diverse, professioni diverse, orari diversi, ma il bisogno di musica ha creato un forte legame.

I primi lavori, Freedom e One, composti con il precedente nome Matching Zeros, hanno permesso al progetto di ottenere una prima identità musicale.

L’ EP Cose Buone, di cui fanno parte i singoli “Esco”, “Para” e “Mai paura” è il primo lavoro professionale di NUBI SPARSE che, con il passare del tempo, ha cominciato a maturare una nuova identità musicale tramite la scrittura in italiano e una differente ricerca sonora e stilistica: questo percorso li ha portati verso delle sonorità indie, senza però perdere le influenze pop e rock dei precedenti lavori.

 

"Cose Buone" è l'EP d'esordio di Nubi Sparse, disponibile sulle piattaforme digitali da venerdì 22 marzo 2024.

 

Nessun commento:

Posta un commento