Ma Press News

Sei un Ufficio Stampa? Vuoi pubblicare i tuoi comunicati oppure i tuoi articoli? Entra in Ma Press News e pubblica tu stesso. Libera Informazione gratis per tutti. mariammanews@gmail.com

sabato 7 febbraio 2026

Palazzo Reale di Napoli, il Tour dei trofei della Coppa Davis ospitato da domenica 8 a martedì 10 febbraio


Il Trophy Tour 2026 della coppa Davis e della Billie Jean King Cup

 fa tappa al Palazzo Reale di Napoli

 

I trofei vinti dai tennisti italiani nel 2025 in Cina

saranno esposti nell’Ambulacro dall’8 al 10 febbraio

Dopo la presentazione della prestigiosa America’s Cup, nel teatro di Corte di Palazzo Reale altri due trofei internazionali, saranno esposti al Palazzo Reale di Napoli.

Si tratta della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup conquistati rispettivamente dalle squadre italiane maschili e femminili al termine dello scorso anno.

il Trophy Tour 2026, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, che ha preso il via a gennaio, farà tappa nella reggia partenopea dall’8 al 10 febbraio.

 I visitatori del Palazzo potranno ammirare i trofei nell’Ambulacro del Palazzo, in cima allo Scalone d’Onore, dalle 17.00 di domenica 8 febbraio alle 17.00 di martedì 10 febbraio.

È già prevista una folta partecipazione delle scuole di tennis napoletane i cui ragazzi saranno fieri di scattarsi un selfie con i trofei conquistati dai loro beniamini, accolti dal presidente del comitato regionale FITP Angelo Chiaiese.

“Ci onora la possibilità di esporre questi prestigiosi trofei al Palazzo Reale, che ormai è tornato ad essere un luogo simbolo della città di Napoli – ha affermato la direttrice delegata Tiziana D’Angelo – È la seconda volta, dall’inizio dell’anno, che un importante trofeo varca la soglia del nostro museo dopo la presentazione della America’s Cup. La coppa Davis e la Billie Jean King Cup oltretutto sono state vinte dalle nostre rappresentative nazionali e questo gli attribuisce un valore aggiunto”.

L’accesso è gratuito per gli under 18 e costa 2 euro per la fascia di età 18-25 anni.



Nessun commento:

Posta un commento