mercoledì 30 aprile 2025

Presentazione del nuovo romanzo di Giovanni Basile

 


Lunedì 12 maggio alle ore 18.00, presso la Libreria Raffaello in Via Michele Kerbaker, 35 (80128 Napoli NA), si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Basile, scrittore e insegnante.

Il nuovo romanzo, intitolato "Solo a Napoli si avverano i sogni. L’inaspettato incontro che cambiò la vita di Mr. Fiesta!", è edito da Fa N’Art!, associazione di giovani artisti impegnati nella promozione della creatività e della scrittura.

Tra satira e riflessione, Basile racconta una storia originale e dal sapore fiabesco che celebra il valore dell’amicizia autentica, la forza della solidarietà e il sogno di un mondo più equo.
Ambientato nella Napoli più viva e accogliente, il romanzo segue le avventure di Luigi e di un gruppo di "barboni miliardari" che, attraverso l'enigmatica Golden Card Experience, tentano di cambiare il destino della città, dimostrando che la ricchezza più grande è la generosità.

Con uno stile ironico ma mai superficiale, Giovanni Basile esplora temi profondi come le diseguaglianze sociali, il diritto alla felicità e il potere trasformativo della cultura.

Questa riflessione guida un romanzo che vuole regalare un sorriso senza dimenticare la necessità di cambiare il mondo partendo dai piccoli gesti di bontà e amicizia.

Giovanni Basile, autore di La città dei fumi, Kerekeyo! e Un mezzo uomo, è da sempre appassionato di cultura, natura e scrittura. Con questo nuovo libro conferma il suo stile narrativo fresco, autentico e capace di parlare al cuore di ogni generazione.

Durante l’evento l'autore racconterà la genesi del romanzo e dialogherà con i partecipanti.
Un appuntamento imperdibile per chi crede che i sogni, a Napoli, possano ancora diventare realtà.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento