martedì 29 ottobre 2019

PASSIONI SENZA FINE 2.0: ecco l'attore Giovanni Rosa tra le voci protagoniste del primo radiodramma italiano su internet






Giovanni Rosa, è un attore italiano di origini piacentine, classe 1982.
Rosa ha scoperto la magia del teatro e del palcoscenico nel 2010, alla Scuola di Arti recitative e drammatiche di Manicomics Teatro". Nel 2013 una svolta, il fortunato percorso con il regista Beppe Arena in compagnia di grandi autori come Plauto,  Shakespeare, Molière, Checov e von kleist.
Il sodalizio con l'attrice Liliana Palumbo apre un nuovo capitolo della sua carriera artistica, studiando e portando in scena testi originali e autori contemporanei.
Dopo una lunga ricerca e casting nel 2019 viene scelto tra le voci protagoniste di Passioni Senza fine 2.0, il radiodramma fenomeno del web di Giuseppe Cossentino, per il ruolo di Flavio Buonocore, un ragazzo omosessuale che  vuole  coronare il suo sogno d'amore con Roberto l'uomo della sua vita, però quest'ultimo bisessuale è impegnato con Angelica, una ragazza della Napoli bene solo per copertura.  Un plot forte ed interessante dove si parla di attualità pura di omofobia ed eteri velati argomenti che le sceneggiature di Cossentino non hanno mai avuto alcun timore, in un linguaggio spesso duro e di denuncia. 
Dal curriculum di Rosa  si evidenzia una robusta formazione  teatrale con qualche incursione al cinema e agli spot pubblicitari Mediaset e conclude così: "Mi definisco una persona estremamente creativa, socievole e disciplinata; credo nella disciplina e nel linguaggio teatrale come metodo
educativo e formativo. Credo di essere una persona molto curiosa e
molto motivata nell’ apprendimento".
Flavio non a caso è già tra i personaggi preferiti della serie con la sua rocambolesca storia d'amore con Roberto e la magistrale interpretazione di Rosa  e l'oculato studio di  Flavio dalle tante sfumature ha conquistato già il pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento